Il 29 giugno sono iniziate le riprese di “Dentro”, il nuovo progetto cinematografico dell’associazione ferrarese DestinationFilm, diretto da Alessandro Rocca, regista di “Bentornato futuro!”.
Protagonisti del cortometraggio sono Pietro Bovi, attore ferrarese diplomato presso il Teatro Azione di Roma, e Alessandra Arlotti, attrice ferrarese già presente come co-protagonista nel cortometraggio “L’albero dei Limoni”, di DestinationFilm.
Il film, dai tratti surreali, analizza il tema che il regista chiama “Il concetto di Matrioska Infinita”, per il quale esiste, sempre e all’infinito, qualcosa che sta al di sopra e qualcosa che sta al di sotto rispetto a un individuo, inconsapevole e indifferente delle realtà che lo circondano.
Nel film, un pittore assillato dalla solitudine, si trova a discutere della realtà delle cose con una donna uscita da uno dei suoi quadri, nell’atelier dove vive. Di grande rilevanza la collaborazione con Francesco Corli, artista e illustratore ferrarese, che ha realizzato due dipinti, fondamentali per il cortometraggio, che rendono il progetto un vero e proprio connubio tra arte pittorica e arte cinematografica. Inoltre, uno dei due dipinti, fa da locandina al film.
Nella troupe saranno presenti Martina Mele come aiuto regia, costumista e scenografa, Nicolò Ferrara come direttore della fotografia, Roberta Pazi come segretaria di edizione, Gaia Biasini e Chiara Silvestri come assistenti di produzione. Presente anche la make-up artist Martina Cavicchi. “Dentro” è realizzato con il sostegno dell’associazione ferrarese Feedback, di cui fa parte il regista Massimo Alì Mohammad.
I pittori e artisti Enrico Bovi e Davide Barioni hanno contribuito alla produzione del cortometraggio fornendo il materiale di scena. DestinationFilm continua a lavorare su progetti audiovisivi, alcuni dei quali sono in valutazione presso produzioni cinematografiche, eventi e videoclip musicali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com