Lettere al Direttore
1 Luglio 2020

Cambia scuola, niente rimborso trasporto

di Redazione | 1 min

Vorrei raccontarvi quanto mi è accaduto: mio figlio, frequentante la II liceo scientifico Carducci di Bondeno, a novembre decide di cambiare scuola e si trasferisce al liceo Carducci di Ferrara.

A settembre 2019 noi abbiamo pagato l’abbonamento per tutto l’anno 2019/2020 (tratta: Vigarano Mainarda-Bondeno) in anticipo, come ci era stato chiesto.

Al momento del trasferimento del ragazzo abbiamo chiesto il rimborso parziale per mancato utilizzo dei mesi successivi, la risposta è stata che il rimborso per tutta una serie di loro politiche/burocrazie non era previsto.

Va bene, a malincuore però, perché 266 euro per una famiglia monoreddito incidono sul budget mensile, ma le regole non si discutono.

Ad oggi, a causa dell’emergenza Covid 19, verranno rimborsati ai ragazzi con la stessa tratta i mesi da marzo a giugno. A questo punto ho fatto nuovamente richiesta di rimborso, ma mi è stata negata ancora la restituzione parziale dell’abbonamento.

Ma, scusate, il mio versamento è uguale a quello delle altre famiglie, non lo trovo proprio corretto.

Sabrina Bonetti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com