Argenta
1 Luglio 2020
Incidente a Santa Maria Codifiume. Il piccolo è in prognosi riservata al Maggiore di Bologna ma non sarebbe in pericolo di vita

Bimbo di sei anni precipita dal terzo piano, è grave

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornata in ricordo delle vittime della strada

In occasione della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, si terrà un incontro commemorativo presso il centro culturale Cappuccini il 16 novembre, data che commemora l'anniversario dell'incidente in cui persero la vita Paola Carrozza e Marialuisa Sibilio

“Giardino Primaro”: Argenta ridisegna il suo cuore verde

Durante la seduta di giunta comunale di giovedì 30 ottobre è stato approvato il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (Pfte) per la realizzazione del progetto “Infrastruttura verde e blu in Comune di Argenta: il Giardino Primaro”

Avis Argenta ricorda la sua storia

Messa a San Nicola alle 18 poi targa ricordo nella sede di via nazione e infine festa a tema anni '60 a Santa Maria Codifiume... lì dove tutto è cominciato

Santa Maria Codifiume. Un bimbo di 6 anni è caduto dalla finestra al terzo piano del proprio appartamento a Santa Maria Codifiume e ora si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna.

Il fatto è avvenuto verso le 21.30 di lunedì 29 giugno, in via Nicolai, e da quanto si apprende il bimbo, di origine pakistana, è in prognosi riservata ma fortunatamente non risulta in pericolo di vita.

Sul posto, oltre ai sanitari di un’ambulanza del 118, è intervenuto anche l’elisoccorso per il trasporto del piccolo al Maggiore. Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze, al momento tutto farebbe escludere il fatto doloso e propendere per un evento accidentale.

Una prima ricostruzione verosimile porta a ritenere che il bimbo, che era andato in bagno, si sarebbe poi arrampicato sul davanzale della finestra da dove avrebbe perso l’equilibrio cadendo al suolo. La sola madre era presente nell’abitazione assieme ad altri quattro figli minori, mentre il padre era al lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com