Attualità
30 Giugno 2020
Si registrano 8 nuovi ricoveri di casi sospetti. Cala il numero dei malati effettivi in provincia

Covid-19 a Ferrara, bollettino ‘tranquillo’ con contagi e decessi a zero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aggredì l’avvocato Bonazza e moglie. La Procura chiede due anni

Una versione dei fatti diametralmente opposta a quella sostenuta dall'accusa. È quella fornita ieri (venerdì 10 luglio) in aula da una donna, sentita come testimone nel processo a carico di un cittadino nigeriano di 37 anni, accusato di lesioni personali e stalking nei confronti dell'avvocato Gianluca Bonazza, candidato sindaco per Fratelli d'Italia alle elezioni comunali di Lagosanto nel 2024, e della moglie

Vende auto usate all’asta, ma lo sono troppo: condannato per frode in commercio

Condannato a 1.500 euro di multa e al pagamento di una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile. È la sentenza pronunciata nella mattinata di venerdì 10 luglio dal tribunale di Ferrara nei confronti dell'amministratore unico della società che, nel 2022, aveva organizzato un'asta per la vendita di autovetture usate, riconosciuto colpevole del reato di frode in commercio

Prevenzione della violenza sessuale e dei rischi digitali dei minori. Arrivano 40mila euro dal Governo

Proteggere bambini e ragazzi significa anche fornire agli adulti e ai giovani gli strumenti per riconoscere i rischi e affrontarli con consapevolezza. Per questa idea progettuale, intitolata "Insieme si vince", l'Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Ferrara ha ottenuto un finanziamento di 40mila euro dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Contagi e decessi a zero. E’ un bollettino con numeri a una sola cifra quello diffuso dalle aziende sanitarie della provincia di Ferrara e relativo all’andamento del Coronavirus.

Nessun nuovo decesso legato alla Covid-19 è stato infatti registrato (il totale è dunque fermo a 179), e anche i nuovi ricoveri sono alquanto ridotti rispetto ai giorni precedenti: ve ne sono 8, tutti relativi a casi sospetti, di cui 1 all’ospedale di Cona, 6 all’ospedale del Delta di Lagosanto e 1 all’ospedale di Cento.

Per restare agli ospedali, gli attuali ricoverati nei reparti Covid sono 11 a Cona (di cui nessuno in Terapia Intensiva) su un totale di 36 posti letto e 6 al Delta su 20 posti disponibili. Si registra anche un paziente dimesso dall’ospedale di Cona.

In realtà c’è da rilevare che l’assenza di persone positive è dovuto al fatto che, come spesso accade al lunedì, non sono stati refertati nuovi tamponi, mentre ve ne sono 29 in attesa di esito. Intanto scende leggermente il numero dei casi attivi (cioé i malati effettivi attuali), che dai 68 del 29 giugno cala ai 65 registrati nelle ultime 24 ore. I totale dei contagiati dall’inizio dell’epidemia invece resta invariato a 1.019, di cui 38 da fuori provincia.

In isolamento domiciliare da casa è entrata 1 sola persona che ha ha avuto contatti con persone positive, mentre nessuno è entrato in sorveglianza telefonica. Da isolamento e sorveglianza sono invece uscite 2 persone.

Abbiamo inoltre altre 3 persone che risultano essere clinicamente guarite per aver avuto esito negativo in due tamponi successivi, facendo così crescere a 791 il numero totale dei guariti nella provincia.

Infine la situazione del personale sanitario, con 1 positivo all’Ausl di Ferrara e 1 all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Anna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com