Ci può essere ancora vita nel Grattacielo
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Un presidio pubblico è stato annunciato per martedì 3 febbraio alle ore 18 davanti alla Prefettura di Ferrara, dove il Comitato Torri ABC chiederà maggiore attenzione istituzionale per la situazione delle persone sfollate e per le difficoltà legate all'emergenza abitativa in città
È andato dalla compagna, che - dopo il loro sfollamento da una delle torri del Grattacielo di via Felisatti - aveva trovato ospitalità a casa della madre, con l'obiettivo di parlarle. Ma, dopo un inziale confronto, la situazione è degenerata fino a quando lui non ha alzato le mani e l'ha riempita di botte
È stato condannato - in abbreviato - a 5 anni e 7 mesi di reclusione il 59enne Alessandro 'Caso' Casolari, storico esponente del Gruppo d'Azione, finito a processo insieme al 52enne Roberto 'Gildo' Roma, a cui sono stati inflitti - sempre in abbreviato - 6 anni, 3 mesi e 17 giorni di pena, con le iniziali accuse - a vario titolo - di rapina aggravata, sequestro di persona e indebito utilizzo di strumenti di pagamento
Nel mirino finiscono in particolare le scuole di Cento e di Comacchio, dove il piano prevede accorpamenti che porteranno alla nascita di due maxi Istituti comprensivi
Contagi e decessi a zero. E’ un bollettino con numeri a una sola cifra quello diffuso dalle aziende sanitarie della provincia di Ferrara e relativo all’andamento del Coronavirus.
Nessun nuovo decesso legato alla Covid-19 è stato infatti registrato (il totale è dunque fermo a 179), e anche i nuovi ricoveri sono alquanto ridotti rispetto ai giorni precedenti: ve ne sono 8, tutti relativi a casi sospetti, di cui 1 all’ospedale di Cona, 6 all’ospedale del Delta di Lagosanto e 1 all’ospedale di Cento.
Per restare agli ospedali, gli attuali ricoverati nei reparti Covid sono 11 a Cona (di cui nessuno in Terapia Intensiva) su un totale di 36 posti letto e 6 al Delta su 20 posti disponibili. Si registra anche un paziente dimesso dall’ospedale di Cona.
In realtà c’è da rilevare che l’assenza di persone positive è dovuto al fatto che, come spesso accade al lunedì, non sono stati refertati nuovi tamponi, mentre ve ne sono 29 in attesa di esito. Intanto scende leggermente il numero dei casi attivi (cioé i malati effettivi attuali), che dai 68 del 29 giugno cala ai 65 registrati nelle ultime 24 ore. I totale dei contagiati dall’inizio dell’epidemia invece resta invariato a 1.019, di cui 38 da fuori provincia.
In isolamento domiciliare da casa è entrata 1 sola persona che ha ha avuto contatti con persone positive, mentre nessuno è entrato in sorveglianza telefonica. Da isolamento e sorveglianza sono invece uscite 2 persone.
Abbiamo inoltre altre 3 persone che risultano essere clinicamente guarite per aver avuto esito negativo in due tamponi successivi, facendo così crescere a 791 il numero totale dei guariti nella provincia.
Infine la situazione del personale sanitario, con 1 positivo all’Ausl di Ferrara e 1 all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Anna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com