Spal
29 Giugno 2020
Il tecnico ha parlato dopo la sconfitta di Napoli: "Dobbiamo provare a riprendere una situazione difficile". Missiroli: "Ora pensiamo subito alla prossima gara col Milan"

Di Biagio crede ancora nella Spal: “Non era una partita da punti. Buon test per sperare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

A dieci giornate dalla conclusione del campionato di A, la Spal vede allontanarsi e ridursi sempre di più le speranze di una salvezza che ora dista otto punti, a maggior ragione dopo l’esito della sfida con il Napoli.

Nel match del San Paolo infatti, in piena linea con i pronostici della vigilia, gli uomini di Gattuso si sono imposti agilmente per 3 a 1 sui ferraresi, che ora dovranno cercare un miracolo nelle prossime gare per provare a evitare la retrocessione in Serie B.

Nonostante ciò, l’allenatore degli estensi Gigi Di Biagio si è detto comunque più che soddisfatto per la prestazione e l’atteggiamento che è stato messo in campo dalla sua squadra, dato soprattutto l’alto tasso qualitativo degli avversari: “Avevo cercato di mettere in difficoltà il Napoli con le due punte, ma nel primo tempo non ci siamo riusciti perché loro hanno palleggiato molto bene. Le poche volte che siamo riusciti a rompere il pressing li abbiamo messi in difficoltà”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Non sono queste le partite dove fare punti ma alla fine i ragazzi non mi sono dispiaciuti e credo che sia stato un buon test poter continuare a sperare. Ora ci aspettano due scontri diretti importanti in cui ci giocheremo tutto. A partire già dalla prossima sfida con il Milan cercheremo di conquistare i punti. Dobbiamo provare a riprendere una situazione difficile”.

Dello stesso avviso è parso anche Simone Missiroli, che ha analizzato in questo modo la sconfitta in trasferta: “Giocavamo con una squadra forte, che palleggia molto bene, un palleggio che ci metteva spesso in difficoltà. Anche quando cercavamo di essere aggressivi avevano la qualità per uscirne. Peccato non essere riusciti a rimanere in partita fino alla fine, portando nel finale il 2-1 del primo tempo, dove potevamo sfruttare qualche ripartenza. Il terzo goal del Napoli ha complicato le cose”.

Il centrocampista biancazzurro ha infine concluso: “Siamo partiti con due punte di peso che aiutavano la squadra nei momenti di difficoltà e si facevano sentire in area di rigore. Rispetto alla gara col Cagliari davanti abbiamo fatto qualcosa in più, ma potevamo fare ancora meglio, perché in diverse occasioni è stata sbagliata la scelta dell’ultimo passaggio. Ora pensiamo subito alla prossima gara col Milan. Per fortuna, le dirette concorrenti alla salvezza continuano ad andare piano: coi rossoneri sarà un’altra occasione da sfruttare”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com