Cronaca
28 Giugno 2020
I residenti: “Tutto è tornato come prima, siamo stanchi e preoccupati”

Grattacielo, il giorno dopo riecco i pusher

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Amsef. Attesi oltre 200 emendamenti in Consiglio

Sono attesi oltre 200 emendamenti oggi, durante l'ultimo Consiglio comunale di Ferrara del 2025, in cui maggioranza e opposizione dovranno discutere dell'avvio del processo alla dismissione di Amsef

Morto Giuseppe Toscano, storico esponente della Dc e “cassandra” di Carife

E' morto all'età di 75 anni Giuseppe Toscano, 70 anni, storica figura dell'ex Democrazia Cristiana e per molti anni la “cassandra” di Carife. Toscano, di professione avvocato, era entrato in consiglio comunale nelle fila di Forza Italia (poi Pdl) nel 2014 in sostituzione dell'allora decaduto Simone Lodi

Spaccio in Gad. Cinque arresti nell’operazione “Muretto” (VIDEO)

Sono cinque i pusher di nazionalità nigeriana che, durante la mattinata di mercoledì 17 dicembre, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara, col supporto dei colleghi di Bologna e di un'unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip Giovanni Solinas

È bastato un giorno perché i presunti pusher (secondo le impressioni dei residenti) tornassero a presidiare i giardini del grattacielo e vendere droga indisturbati.

Nemmeno 24 ore dopo il maxi blitz in Gad della Polizia i residenti delle “Torri” hanno telefonato al giornale per lamentarsi di quanto stava accadendo fuori della loro finestra.

Le immagini inviate ieri sera alla redazione mostrano solo alcuni gruppi di persone. “Posso giurare che, nascosta dietro la tenda per paura che mi vedessero – racconta una inquilina del Grattacielo – li ho visti in più occasioni cedere delle dosi”.

E ancora: “dopo l’operazione delle forze dell’ordine tutto è tornato come prima, come se non fosse successo nulla. Siamo stanchi e preoccupati”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com