Calcio
25 Giugno 2020
Posticipato ad agosto, dal 24 al 28, si terrà presso il centro di Via Misericordia

Un campus con il Real Madrid per l’Acli San Luca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Fra i tanti eventi che l’U.S.D. Acli S. Luca S. Giorgio organizza, quest’anno dovrebbe aggiungersi anche un “campus” calcistico con la diretta collaborazione del Real Madrid. Infatti la società ferrarese è stata contattata in passato da emissari dalla società madrilena per l’organizzazione del “campus” che avrebbe dovuto svolgersi in giugno, ma, a causa della pandemia, è stato posticipato ad agosto, dal 24 al 28, e si terrà presso il centro di Via Misericordia.

“Per l’U.S. è un meritato riconoscimento per il tanto lavoro svolto in questi ultimi anni – commenta il presidente Alfredo Corallini – e nello stesso tempo è una grossa opportunità che viene data ai calciatori ferraresi di partecipare ad una campus speciale. Infatti, come da tradizione, nel proporre questa attività, il Real Madrid impiega moderne tecnologie e metodologie di allenamento, capaci di misurare e incrementare le prestazioni degli atleti”.

Alcuni esempi: saranno usati particolari palloni così da avere indicazioni sulla tecnica, sulla capacità di reazione e sulla coordinazione del singolo atleta. Sarà usata una rivoluzionaria tecnologia video per l’analisi dei dati relativi alle prestazioni degli atleti e per la realizzazione dei highlights. Così pure led luminosi applicati alle pettorine permetteranno di potenziare la capacità di concentrazione e la visione del gioco. Tali innovative metodologie, unite ad altre, permetteranno all’atleta di fare una esperienza nuova, significativa ed esclusiva. A tutti i partecipanti verrà dato in dotazione un kit completo dell’Adidas (maglietta, pantaloncini e calzettoni), targato Real Madrid. Così pure ogni partecipante, al termine del “Campus”, riceverà una valutazione personale riferita sia alle prestazioni sportive sia al comportamento tenuto durante la settimana. Inoltre, senza illudere nessuno, fra tutti partecipanti ai diversi “Campus” saranno scelti i migliori per una esibizione allo stadio Santiago Bernabeu.

Il “campus” è aperto non solo agli atleti dell’Acli S. Luca S. Giorgio, ma a tutti coloro che desiderano sperimentare un campus particolare: confrontarsi con tecniche nuove e allenatori che hanno un rapporto diretto con il Real Madrid per un giovane atleta dovrebbe essere una esperienza attraente.

Informazioni più dettagliate si potranno avere telefonando al responsabile del settore giovanile della società, Traore: 3895027323 oppure alla segreteria: 0532 66941 o andando direttamente sul sito del Real Madrid: www.frmclinics.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com