Ferrara sotto la morsa dello smog: scattano le misure emergenziali
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
È ormai tutto pronto, alla Sala Estense, per la 17a edizione di "Play Mr. D'Adamo", il concerto in memoria dell'armonicista Antonio D'Adamo
Il Concerto di Capodanno dell’Orchestra a Plettro Gino Neri ha accolto il 2026 con un teatro gremito, grandi pagine d’opera e un intenso senso di condivisione culturale
La tenacia nelle avversità è una caratteristica delle donne imprenditrici ferraresi e ravennati, alle prese con una crisi che non sembra attenuarsi
Arrivano i primi risultati investigativi sulla violenta rissa tra studenti scoppiata lo scorso 27 settembre 2025 al Giardino del Gigante
Jolanda di Savoia. Trauma da schiacciamento per un operaio agricolo di 48 anni di Jolanda di Savoia, rimasto incastrato sotto il trattore mentre giovedì mattina, attorno alle 11.30, stava lavorando nei campi in via del Mare, all’altezza del civico 22.
Michele Cappellini, questo il nome della vittima dell’infortunio domestico sul terreno agricolo, stava eseguendo dei lavori di aratura a bordo del proprio trattore quando, a causa dell’improvviso ribaltamento del mezzo in un adiacente canale pieno d’acqua, è rimasto incastrato con la gamba sinistra.
Il 48enne, rimasto cosciente, è riuscito a chiamare i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco per spostare il mezzo agricolo e liberare dalla morsa l’operaio ferito, affidato al personale del 118 intervenuto con ambulanza ed elisoccorso.
Per Cappellini è scattato il trasporto d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato con un trauma da schiacciamento ma fortunatamente non versa in pericolo di vita.
Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri della Stazione di Jolanda per i rilievi del caso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com