Enogastronomia
18 Giugno 2020
L'ex Birocciante ha riaperto con una veste tutta nuova a partire dal nome

O’Bel, la filosofia ferrarese per fare braceria e osteria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercoledì 27 maggio ha riaperto la braceria nota come Il Birocciante ma con una veste tutta nuova, a partire dal nome.

O’Bel è il progetto che nasce ai tempi del Covid, con la volontà di migliorare i propri servizi e coronare un sogno fatto di qualità delle materie prime e amore per la cucina della tradizione.

O’Bel non è solo un modo goliardico e ferrarese per attirare l’attenzione di un amico, ma anche un acronimo: O, osteria, il nuovo format per la ristorazione che delizierà i palati di tutti gli avventori, sia del pranzo che della cena, con piatti tipici della tradizione e soluzioni leggere e sfiziose. B come braceria, l’anima del locale di via Ravenna non muterà: per gli amanti della carne solo proposte di carni italiane di qualità certificata provenienti dalla zona di origine, di presidi slow food o a Km0 e con un’esperta che li accompagnerà nella scelta del taglio che desiderano. E come emporio: sarà infatti possibile acquistare la maggior parte dei prodotti presenti sul menù e portarli a casa per consumarli in un successivo momento.

Tutto questo è possibile grazie alla produzione totalmente artigianale di pane, pasta, sughi, dolci, confetture e salse nel loro Laboratorio, che chiude il cerchio della proposta di O’bel.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com