Argenta
17 Giugno 2020
Sarà comunque presente un check point per identificare preventivamente i sospetti Covid prima dell'ingresso

L’ospedale di Argenta ripristina l’accesso diretto al Pronto Soccorso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Campotto, la rinascita passa dai ponti

Lo scenario dei lavori per strade e ponti è stato il tema dell’assemblea dei cittadini di Campotto riuniti nella sede dell’ostello, dove hanno incontrato il presidente della Provincia, Daniele Garuti, il sindaco di Argenta, Andrea Baldini e l’ingegnere capo della Provincia, Luca Capozzi

Frontale sulla Statale 16 a San Nicolò: ferita una donna di 60 anni

Paura attorno a mezzogiorno lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza della frazione di San Nicolò (km 94), dove un incidente frontale ha coinvolto un’auto e un autoarticolato. Una donna di 60 anni, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave

Filo ricorda la mondina uccisa durante lo sciopero

Il sindacato Spi-Cigl di Argenta ha commemorato l’anniversario dell’uccisione di Maria Margotti, la mondina di Filo colpita a morte dalle pallottole sparate dalle forze dell'ordine impegnate a disperdere uno sciopero bracciantile

Argenta. Da oggi, mercoledì 17 giugno, sarà ripristinato l’accesso diretto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Argenta. L’accesso diretto al Pronto Soccorso è dedicato alle ambulanze dell’emergenza 118, ambulanze impegnate nei trasferimenti e agli utenti che arrivano direttamente con mezzo proprio, o a piedi, che necessitano di prestazioni  di Pronto Soccorso.

L’accesso al Ps è possibile dal portone automatico, sia per le ambulanze che per gli utenti che giungono con veicoli privati e dalla porta pedonale, adiacente al portone automatico, per gli utenti in grado di camminare autonomamente.

Al fine di continuare una efficace azione di controllo dell’accesso e identificare precocemente i pazienti sospetti, all’entrata del Pronto Soccorso è presente un Check Point attivo dalle 7 alle 19.

L’operatore del Check Point ha il compito di accogliere i pazienti, chiedere loro quali sintomi presentano (se febbre o tosse, ad esempio), far indossare la mascherina e far igienizzare le mani e poi accompagnarli all’interno dal personale sanitario del Ps.

Rimarrà, comunque, attivo il Check Point all’ingresso principale dell’ospedale, con la presenza di operatori dalle 7 alle 19 per tutti gli utenti che accedono ai servizi sanitari interni alla struttura, compresi i pazienti trasportati dalle ambulanze delle associazioni di volontariato per visite specialistiche ambulatoriali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com