Economia e Lavoro
16 Giugno 2020
Venerdì 19 giugno si potranno degustare le prima birre create e raccontate da Luca Tassinati

Il Molo presenta il birrificio ferrarese “Liquida”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Salvi Vivai inaugura “Orme nelle radici”

Un'opera d'arte può trasformarsi in un concreto progetto di welfare aziendale? Salvi Vivai dimostra che è possibile, inaugurando "Orme nelle radici", un parco sculture creato come spazio ricreativo e meditativo per migliorare la qualità della vita lavorativa dei propri collaboratori

Imprese: in calo aperture e chiusure in provincia di Ferrara

Aperture (544 unità) e chiusure (767 unità) in contrazione, con un bilancio nei primi 3 mesi di quest’anno, quello dell’anagrafe delle imprese ferraresi, di poco negativo con un saldo che si attesta -223 unità, pari ad un tasso del -0,70%, a fronte del -0,15% dell’Emilia Romagna e del -0,05% dell’Italia

Venerdi 19 giugno Il Molo di via Contrari 36 ospita il primo birrificio del territorio ferrarese, “Liquida – Birrificio Indipendente”, con le nuove creazioni di Luca Tassinati.

Dopo qualche anno alla guida della beer firm Monkey Beer, ha sposato il progetto di un birrificio del centro Italia. Nel 2018 è stato insignito del titolo di Birraio Emergente, conferito a quel produttore con meno di due anni di esperienza alla guida di un birrificio. Nella serata di venerdì 19 si potranno degustare le prime nate dal birrificio ferrarese, raccontate direttamente da Luca.

Liquida è un progetto che nasce dalla ‘coesione molecolare’ di quattro ragazzi con un obiettivo comune: fare birra e farla sempre più buona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com