Comacchio. Per far fronte alle criticità emerse in ordine al cosiddetto ‘distanziamento sociale’ durante lo svolgimento del mercato settimanale del Lido di Spina, nei giorni scorsi e sulla scorta dell’esperienza maturata con la riorganizzazione/ampliamento del mercato del Lido delle Nazioni, l’amministrazione comunale di Comacchio in sintonia con le associazioni di categoria ha convenuto di ampliare anche per il Lido di Spina l’area mercatale, integrando alla preesistente area, gli ulteriori tratti di Viale Leonardo ricompresi tra le Vie Bramante e Pollaiolo (a sud) e tra le Vie Giorgione e Botticelli (a nord), in modo tale da poter disporre gli ambulanti su un unico lato, anziché su ambo i lati come previsto.
Per rendere possibile tale riorganizzazione, si è deciso di estendere fino al 30 settembre i vigenti divieti di sosta e di transito per tutti i veicoli (ad eccezione dei veicoli adibiti al carico/scarico merci in uso ai titolari dei posteggi), per consentire lo svolgimento del mercato settimanale di Lido di Spina nella giornata del lunedì, nel tratto stradale di viale Leonardo ricompreso tra via Bramante e via Giorgione.
I varchi in corrispondenza delle intersezioni delle Vie Tiziano e Botticelli, seppur interdetti al transito veicolare, dovranno essere liberi e sgombri da posteggi/ambulanti per consentire l’eventuale accesso/transito dei mezzi di soccorso.
Inoltre, per meglio consentire la deviazione del traffico veicolare, è stato istituito il divieto di sosta e fermata su Via Bramante (lato nord nell’esiguo tratto tra viale Leonardo e via Pier della Francesca) tutti i Lunedì dalle 06 alle 15. Nelle stesse fasce orarie e fino al 30 settembre, per consentire l’istituzione di due fermate alternative del servizio di linea Tper, è stato altresì istituito il divieto di sosta e fermata in viale Raffaello innanzi ai civici 202/204 e 282/284/286.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com