Scienza e tecnologia
13 Giugno 2020

Sigarette elettroniche, tutti i vantaggi offerti dai liquidi aromatizzati

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Mistertimbri.it: il tuo partner ideale per timbri personalizzati

Nel mercato dell'e-commerce, la personalizzazione è divenuta una vera e propria chiave di successo. In questo contesto, Mistertimbri.it si distingue come riferimento nella vendita online di timbri personalizzati di alta qualità, offrendo soluzioni innovative che si adattano perfettamente alle necessità di ogni cliente

Una sigaretta elettronica è costituita da quattro componenti fondamentali: la resistenza con atomizzatore, il beccuccio, la cartuccia per il liquido e la batteria agli ioni di litio. Ma come funzionano questi dispositivi che sono entrati a far parte delle nostre vite da circa una decina di anni? La principale differenza con le sigarette tradizionali riguarda l’assenza di qualsiasi processo di combustione; inoltre, al posto del tabacco vengono usati i liquidi aromatizzati. Il liquido viene introdotto nella sigaretta: a quel punto la batteria fa entrare in funzione la resistenza atomizzatore. Quando la temperatura sale, poi, viene emesso vapore, che non è altro che il risultato della trasformazione del liquido dentro la cartuccia.

Le sigarette convenzionali spariranno?

I vantaggi dei liquidi per sigaretta elettronica sono tali da far ipotizzare a più di qualcuno che le sigarette classiche prima o poi potrebbero sparire in modo definitivo. Quel che è certo è che gli ingredienti presenti nei liquidi sono pochi e, soprattutto, completamente naturali. Nel momento in cui viene fumata una sigaretta classica, la combustione del tabacco e della carta determina la produzione di numerosi veleni dannosi per l’uomo, con caratteristiche addirittura cancerogene. Tale rischio è assente nel caso delle sigarette elettroniche, che di conseguenza possono essere considerate un prodotto più che valido per annullare le conseguenze pericolose che vengono innescate dall’aspirazione del fumo.

I liquidi per le sigarette elettroniche sono sicuri

Nei liquidi per le e-cig sono presenti sostanze facili da trovare, dal momento che di solito sono utilizzate anche per scopi differenti. Si tratta di una dimostrazione evidente del fatto che i liquidi non sono dannosi: questa è la differenza principale rispetto al tabacco che viene bruciato. Gli elementi di base sono il glicole propilenico, il glicerolo vegetale e gli aromi; in base al tipo di prodotto, poi, la nicotina può essere presente o assente. Non solo: il suo dosaggio può essere regolato a seconda delle esigenze e dei gusti. Chi ha intenzione di smettere di fumare, per esempio, può optare per un calo progressivo della quantità della sostanza.

Le caratteristiche degli aromi

Quando si fuma una sigaretta classica c’è un unico aroma che può essere percepito, ed è ovviamente quello del tabacco, da cui deriva un retrogusto di fumo nella maggior parte dei casi poco gradevole. Per le sigarette elettroniche, invece, la varietà di aromi a disposizione è molto ampia; nulla vieta, inoltre, di miscelarli così che possano essere ottenute delle combinazioni soddisfacenti. Il vapore delle sigarette elettroniche è molto più piacevole del fumo delle sigarette, oltre a risultare meno nocivo. In commercio ci sono liquidi di tutti i tipi, già pronti per essere adoperati, con nicotina a dosaggio variabile. La crescita di tali prodotti è notevole, e assicura ai potenziali acquirenti la massima libertà di scelta.

Perché scegliere i liquidi aromatizzati

I liquidi aromatizzati non sono tutti uguali tra loro: la concentrazione dei diversi ingredienti varia in base all’effetto che si ambisce a ottenere nel momento in cui si aspira. Per fare un esempio, se si ha a che fare con un liquido con un contenuto di glicerina più elevato della media, si ottiene un vapore caratterizzato da una maggiore corposità e più senso, mentre il liquido vanta un livello di intensità aromatica superiore.

Le proposte del web

È facile capire, a questo punto, il motivo per il quale nel corso degli ultimi anni sono proliferati i negozi online che mettono in vendita gli accessori per le sigarette elettroniche tra cui, appunto, i liquidi. La flessibilità è uno dei punti di forza più interessanti di questi prodotti, proprio perché gli svapatori hanno la possibilità di decidere per quale liquido optare a seconda delle preferenze. E perché non sperimentare sapori e profumi nuovi, magari anche grazie a miscele mai provate in precedenza e che incuriosiscono e catturano l’attenzione?

Svapoebasta.com

Svapoebasta.com mette a disposizione i migliori articoli presenti nel mercato delle e-cig a un prezzo estremamente competitivo e vantaggioso. Liquidi per la sigaretta elettronica, ma anche tutti gli altri accessori utili per svapare, fanno parte del catalogo di quello che può essere considerato il primo negozio nel nostro Paese in questo comparto. Sono accettate tutte le modalità di pagamento più comuni, dal contrassegno alla carta di credito, e per gli ordini che superano i 59 euro di spesa è prevista la spedizione gratuita. Tutti i pagamenti vengono eseguiti sul sito della banca attraverso un server sicuro che si avvale del sistema di protezione Secure Socket Layer, all’insegna della massima affidabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com