Perego: “Volontariato risorsa importante dentro la città”
Il vescovo Gian Carlo Perego e il presidente di Cittadini del Mondo Adam Atik a margine del Festival della Progettazione Europea ospitato dall'Università di Ferrara
Il vescovo Gian Carlo Perego e il presidente di Cittadini del Mondo Adam Atik a margine del Festival della Progettazione Europea ospitato dall'Università di Ferrara
“Win or go home” dicono oltreoceano, e forse così il concetto può essere più chiaro e comprensibile anche a squadra e società dopo la pessima partita di Solbiate Arno, che tutto sembrava tranne una partita di playout da parte dei biancazzurri, affrontata e condotta malissimo, finita peggio
Manca sempre meno a quello che da più parti viene definito l'appuntamento più importante nella storia della Spal. Tutto in una partita, tutto in novanta minuti per riuscire a chiudere una stagione senza sprofondare nel dilettantismo. Serve una vittoria per ribaltare il risultato di sabato scorso contro il Milan Futuro
A seguito della straordinaria richiesta di biglietti per la sfida salvezza tra Spal e Milan Futuro, la società biancazzurra comunica che a partire dalle ore 10 di oggi, sabato 17 maggio, verrà messo in vendita anche il settore Curva Est dello stadio “Paolo Mazza”
Vito Mauro Di Gaetano, accusato - insieme al padre Giuseppe - dell'omicidio di Davide Buzzi e di quello tentato di Lorenzo Piccinini, è tornato a parlare davanti alla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara
(foto tratta dal sito della Spal)
La nuova investitura con i colori della Spal è ufficiale: a Giorgio Zamuner è affidato il ruolo di responsabile dell’area tecnica della prima squadra biancazzurra.
Il neo responsabile dell’area tecnica spallina, che ha preso il posto del ds Davide Vagnati passato al Torino, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione di un anno.
Nato il 18 novembre 1964 a San Donà di Piave, Zamuner ritorna in biancazzurro dopo l’esperienza come giocatore all’inizio degli anni ‘90.
Centrocampista centrale dalle spiccate doti offensive e dalla potente conclusione, soprattutto su calcio di punizione, è stato protagonista della cavalcata guidata da mister Gb Fabbri che ha portato la Spal in Serie B nella stagione 1991-1992 con 31 presenze e 9 reti.
Dopo una parentesi ad Empoli nell’annata successiva, è rientrato in biancazzurro nelle due successive stagioni di C1, collezionando altre 63 presenze con 13 goal all’attivo.
Al termine della carriera di giocatore, è rimasto nell’ambiente prima come agente di calciatori e poi con direttore sportivo, abilitazione conseguita nel dicembre 2018 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. In precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnica a Pordenone e Padova.
“Bentornato Giorgio!” è il caloroso messaggio di accoglienza per il ritorno a casa da parte della Spal, rappresentata durante la consegna della maglia dal presidente Walter Mattioli, fondamentale insieme ai Colombarini nel convincere Zamuner a questa scelta di cuore.
La presentazione del nuovo ds, riservata alla stampa con tutte le precauzioni anti-Covid, si svolgerà giovedì 11 giugno alle 11 presso l’Hospitality Spal allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com