Altri sport
6 Giugno 2020
Campionati online e attività all'aperto. Le arti marziali ferraresi nel segno della Wmac Italia

Sergio de Marchi vittorioso al primo Online Karate e-Tournament

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Continuano le attività del gruppo ferrarese Wmac Italia in questi inizi di estate ai tempi del coronavirus. Il team dei maestri Mauro e Sergio de Marchi prosegue con i suoi corsi all’aperto di kickboxing, difesa personale e karate, presso il centro Il Parco, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Inoltre, la squadra agonistica ha trovato il modo di rimanere attiva grazie agli eventi online di karate, organizzati da diverse federazioni, enti di promozione sportiva e brand che sponsorizzano questa nuova frontiera dell’agonismo.

Dopo i successi ottenuti da diversi atleti agli International Pandemie Games della Wmac World, la compagine ferrarese ha preso parte anche al primo Online Karate e-Tournament organizzato dall’ente di promozione sportiva Libertas. Stavolta, il solo Sergio de Marchi ha partecipato all’evento, una gara svoltasi con il meccanismo dell’eliminazione diretta: gli atleti avevano 24 ore di tempo per inviare il proprio video ed altre 24 per sapere se avrebbero proseguito nella competizione grazie al verdetto dei giudici.

L’estense si è trovato in una poule difficile e di caratura internazionale, affrontando tre turni di gara nell’arco di una settimana, e si è visto contrapposto ad atleti di elevato spessore e campioni nazionali e mondiali di diverse federazioni. Questo ha dato ulteriori motivazioni a de Marchi, che turno dopo turno si è conquistato il diritto di giocarsi la finale con il fortissimo campione nazionale bosniaco, aggiudicandosi infine la vittoria assoluta.

Un primo posto dunque per Sergio de Marchi, che vale anche il terzo gradino alla Wmac Italia nella classifica per società su 20 squadre iscritte.

Le attività del gruppo proseguono in vista di nuovi eventi online e nella speranza di una progressiva riapertura degli eventi “dal vivo”. Per informazioni sull’estate delle arti marziali ferraresi con la Wmac, www.wmacitalia.vpsite.com oppure su Instagram: demarchisergio91 / wmacitalia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com