Occhiobello
5 Giugno 2020
Ecco il calendario delle scadenze

Tributi comunali: quando pagare Imu, Tosap e Tari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. Rimane fissata per il 16 giugno la scadenza per il versamento dell’acconto Imu. L’amministrazione ha deciso, tuttavia, che in caso di difficoltà economica causata dall’emergenza in atto, è possibile presentare una dichiarazione debitamente documentata (tributi@comune.occhiobello.ro.it) che attesti la situazione contingente: sarà quindi valutata l’adozione di provvedimenti in favore dei richiedenti.

“In questo particolare momento – spiega l’assessore al Bilancio Raffaele Ziosi -, abbiamo annullato i costi per le famiglie relativi ai servizi di scuolabus, nido e scuola dell’infanzia e abbiamo posticipato le scadenze di pagamento di altri tributi”.

L’amministrazione ha prorogato le scadenze della Tosap (passi carrai, ecc) dal 30 aprile al 31 luglio, l’acconto della Tari prima rata al 16 luglio e seconda rata al 16 settembre (invariate rispetto al 2019).

“La tassa di occupazione suolo pubblico – conclude Ziosi – per i pubblici esercizi è sospesa da decreto governativo e, in questo ambito, abbiamo agevolato le procedure per chi volesse ampliare gli spazi esterni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com