Mesola
5 Giugno 2020
L'incarico al medico legale affidato giovedì mattina e operazioni iniziate subito per chiarire le cause della morte di Maurizio Beltrame

Operaio morto alla cartiera, attesa per gli esiti dell’autopsia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maxi sequestro. Uomo fermato con 20kg di cocaina

È stato trovato con oltre 20kg di cocaina che una volta venduti avrebbero potuto fruttare oltre un milione di euro. Ad intercettarlo è stata la Polizia di Stato di Ferrara nel pomeriggio del 7 dicembre

Minacce e violazioni all’affidamento in prova, 45enne in carcere

Nella serata di venerdì i Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato un 45enne italiano del posto, eseguendo il decreto del Magistrato di Sorveglianza di Bologna che ha disposto la sospensione della misura alternativa alla detenzione e il conseguente ripristino della carcerazione

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Mesola. C’è attesa per l’esito dell’autopsia sul corpo di Maurizio Beltrame, l’operaio 59enne di Porto Tolle deceduto mentre lavorava alla cartiera Cartitalia di Mesola.

Il pubblico ministero Isabella Cavallari ha conferito giovedì mattina l’incarico al medico legale Raffaella Marino e le attività sono iniziate subito in giornata. L’esame autoptico dovrebbe confermare quanto già rilevato dall’esame esterno effettuato dal primo medico legale, ovvero la morte per folgoramento, e contribuire al contempo a dare un quadro più chiaro della situazione.

I tre indagati – due legali rappresentanti della ditta per la quale lavorava (la Travaglia Impianti di Porto Tolle) e il legale rappresentante di Cartitalia -, nei confronti dei quali è aperto un fascicolo per l’ipotesi di omicidio colposo, hanno nominato per assisterli i medici Sara Chierici e Alberto Passeri.

La famiglia di Beltrame, assistita dall’avvocato Marco Linguerri, ha invece nominato il medico legale Lorenzo Martinelli. “L’intenzione della famiglia è capire cosa sia successo, dato che era Beltrame era molto esperto e si fa fatica a spiegarsi come possa essere accaduta una cosa del genere – afferma Linguerri -. In questo momento l’unico intento di tutti è capire perché sia morto e poi, se verrà avvalorata ipotesi del folgoramento, capire perché”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com