Lettere al Direttore
31 Maggio 2020

Agenzia Entrate, situazione vergognosa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Le scuse dell’Asd Tiro a segno di Bondeno

In relazione alla notizia diffusa sugli organi di informazione relativa alla scomparsa di Giuliano Marchetti la Direzione dell'Asd Tiro a segno di Bondeno di è basata su una fonte che è risultata inattendibile ci scusiamo infinitamente e ufficialmente con tutti ma...

Contributi del Comune o regali?

Si è letto di recente sulla stampa locale che il Comune di Ferrara ha stanziato € 150.000,00 per le micro imprese commerciali e quelle artigiane di servizi alle persona e cura degli animali da compagnia (vedi limitazioni codici Ateco), site nel forese, fondo che...

Caso Bertarelli e propaganda nera

In data 13 aprile, sul Vostro portale a firma “redazione” leggo in evidenza “In carcere il fratello del sindaco di Lagosanto” ecc ecc. A giugno, a Lagosanto, si terranno le elezioni amministrative per la nomina del Sindaco, ora Bertarelli Cristian, quindi è ovvio...

Ancora una volta si è difronte ad uno scenario vergognoso e non ammissibile. Sia evidente la ciclopica fila davanti all’ingresso dell’Agenzia delle Entrate di Ferrara soprattutto in una fase così tanto delicata, ove per ragioni di distanziamaneto lasciano entrare una sola persona alla volta, peraltro con poche postazioni aperte.

Dopo la chiusura degli sportelli periferici dell’Agenzia delle Entrate, l’ultimo il 31 Dicembre 2019 a Cento, rimangono ad oggi operativi solamente gli sportelli di Ferrara e Comacchio ma ad un orario molto ridotto al pubbico, dei martedì e giovedì dalle 9 alle 13.

La situazione che si potrae da diverse settimane è insostenibile per i molti cittadini che hanno bisogno di recarsi negli uffici dell’A.delle E. di Ferrara, costretti a fare lunghe file con tanta perdita di tempo prima di essere ricevuti.

Si prende atto delle conseguenze che ha portato la grave pandemia, con restrizioni che sono andate complicando la situazione generale, ma rimane il fatto che i cittadini-contribuenti siano trattati come mandrie e come sudditi umiliati.

Fratelli d’Italia Bondeno, innanzi all’assoluta incapacità gestionale del Governo sollecita che vengano riaperti immediatamente al pubblico anche se con adeguate limitazioni, gli uffici tutti dell’Agenzia dell’Entrate, gli uffici per l’impiego e ogni ufficio pubblico, in modo da andare incontro alle giuste e legittime esigenze degli onesti cittadini Italiani.

Lo stato attraverso i suoi uffici si riconferma un nemico i cui interessi sono antitetici al bene dei cittadini.

Anna Marchetti

Fratelli d’Italia Bondeno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com