Lettere al Direttore
31 Maggio 2020

Agenzia Entrate, situazione vergognosa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un grazie dopo l’intervento

Gentile Direttore, le chiedo in prestito alcune righe della sua rubrica per darmi la possibilità di ringraziare con tutto il cuore per la grande professionalità dimostrata il Dott. Nicola De Angelis Direttore della U.O.C. di Chirurgia Robotica dell’Ospedale di...

A proposito della Festa delle Famiglie

Incoraggiata da altri interventi, condivido lo stupore e la perplessità in merito all’organizzazione della Festa delle Famiglie, che si è svolta all’Acquedotto le settimane scorse. Organizzazione che ha visto l’esclusione del personale e delle educatrici del Centro...

Dal 29 maggio torna la Festa dell’Ascensione

L’associazione Ciuciun dl’Usdal invita alla tradizionale Festa dell’Ascensione dal 29 maggio al 1 giungo a Ospitale di Bondeno, al Santuario della Madonna della Pioppa, un  appuntamento che da generazioni anima il borgo

Ancora una volta si è difronte ad uno scenario vergognoso e non ammissibile. Sia evidente la ciclopica fila davanti all’ingresso dell’Agenzia delle Entrate di Ferrara soprattutto in una fase così tanto delicata, ove per ragioni di distanziamaneto lasciano entrare una sola persona alla volta, peraltro con poche postazioni aperte.

Dopo la chiusura degli sportelli periferici dell’Agenzia delle Entrate, l’ultimo il 31 Dicembre 2019 a Cento, rimangono ad oggi operativi solamente gli sportelli di Ferrara e Comacchio ma ad un orario molto ridotto al pubbico, dei martedì e giovedì dalle 9 alle 13.

La situazione che si potrae da diverse settimane è insostenibile per i molti cittadini che hanno bisogno di recarsi negli uffici dell’A.delle E. di Ferrara, costretti a fare lunghe file con tanta perdita di tempo prima di essere ricevuti.

Si prende atto delle conseguenze che ha portato la grave pandemia, con restrizioni che sono andate complicando la situazione generale, ma rimane il fatto che i cittadini-contribuenti siano trattati come mandrie e come sudditi umiliati.

Fratelli d’Italia Bondeno, innanzi all’assoluta incapacità gestionale del Governo sollecita che vengano riaperti immediatamente al pubblico anche se con adeguate limitazioni, gli uffici tutti dell’Agenzia dell’Entrate, gli uffici per l’impiego e ogni ufficio pubblico, in modo da andare incontro alle giuste e legittime esigenze degli onesti cittadini Italiani.

Lo stato attraverso i suoi uffici si riconferma un nemico i cui interessi sono antitetici al bene dei cittadini.

Anna Marchetti

Fratelli d’Italia Bondeno

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com