Portomaggiore
1 Giugno 2020

Rilancio a Portomaggiore, il progetto c’era già

di Redazione | 2 min

Leggo dai giornali che la Pro Loco di Portomaggiore in questo periodo difficile per il commercio e le attività produttive portuensi, con il patrocinio del Comune di Portomaggiore, sta predisponendo un progetto finalizzato al rilancio dei consumi sul territorio e alla valorizzazione delle attività locali con sito internet realizzato dalla Cemax Next di Ferrara che raggruppi e sponsorizzi tutti i profili social delle attività produttive.

Come Gruppo Misto faccio sapere che nel 2015/2016 da me stesso, in qualità di Assessore, fu portato avanti un progetto (legato ai fondi messi in campo dalla Regione Emilia Romagfna, in base alla legge regionale 10 dicembre 1997, n. 41 per interventi nel settore del commercio per la valorizzazione e la qualificazione delle imprese minori della rete distributiva). Io e il Dirigente delle attività produttive del Comune di Portomaggiore, abbiamo avuto diversi incontri con un responsabile dell’Azienda Cema Next dove avevamo affrontato il tema e visionato le varie proposte di portale per andare incontro alle esigenze dei settori commerciali.

Sono trascorsi 5 anni e non sappiamo perchè con la nuova amministrazione quel progetto sia saltato o è stato dato precedenza ad altro. Qualcuno dovrebbe dare risposta. Fatto sta che potevamo avere in questo momento già un portale collaudato e funzionate da anni.

Comunque accogliamo positivamente che si sia ripreso un filo spezzato e ben venga il nuovo progetto.

Capo Gruppo del Gruppo Misto
Giovanni Tavassi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com