Dopo il lungo periodo di chiusura e di incertezza che ha messo a dura prova il tessuto sociale ed economico, il Teatro Comunale di Ferrara, che non si è mai fermato e ha continuato a lavorare per il suo pubblico e la sua città, riparte con forza ancora maggiore. E dimostra una grande fiducia nell’importanza della cultura e dello spettacolo, a maggior ragione in un momento di straordinaria difficoltà come quello che stiamo vivendo.
Lo fa riaprendo le sue porte lunedì 15 giugno, simbolicamente proprio nel primo giorno utile previsto dal Governo per far ripartire i teatri e i cinema italiani, proponendo una mostra di locandine e manifesti storici, tra i più belli degli ultimi 60 anni, mentre alla sera ospiterà lo spettacolo Leonardo di Vittorio Sgarbi, con inizio alle 21.
Entrambe le iniziative saranno a ingresso regolamentato e contingentato, con modalità che verranno comunicate dettagliatamente nei prossimi giorni e nel più completo rispetto delle misure di distanziamento previste dai decreti del Governo.
Per il teatro, che si vuole proporre come elemento di traino e motore della rinascita culturale ed economica di Ferrara, è una fase di grande fermento; ci sono diversi progetti in preparazione, che mirano a rilanciare il ruolo della Fondazione a livello di produzione diretta e che a breve verranno annunciati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com