Lettere al Direttore
26 Maggio 2020

Il virus della movida

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

visto come sta andando la movida, faccio presente che era il 14 maggio quando vidi ciò che già succedeva in Piazza Verdi e in Via Carlo Mayr, e scrissi che l’amministrazione doveva anticipare la chiusura dei locali alle 23 e solo al sabato alle 24, cosa che non è stata fatta, Ma ora che farà l’amministrazione?

Quello che si è visto almeno sarebbe durato di meno, certo ci sarebbe voluto l’intervento del vice-sindaco, che girando per il centro storico, munito di megafono e accompagnato dalle forse dell’ordine, avrebbe invitato gli astanti ad andare a casa a dormire che fa bene alla salute fare un buon sonno.

Negli anni si è allentato tutto, il locali sono aumentati di numero, quelli della movida pure, aiutati dal gran numero di studenti universitari fuori sede che vengono a studiare nella nostra bella e accogliente Ferrara, nelle facoltà che hanno sede nei nostri palazzi rinascimentali.

Si è creato così un mix micidiale: i locali devono lavorare e gli avventori devono divertirsi, rendere viva Ferrara.

Il fenomeno della movida era negativo prima del virus e lo è pure oggi, inserito nella grave situazione economica dell’Italia e con il virus che è ancora vivo tra noi.

Una scelta di vita che non porta al nulla, ma solo conseguenze negative.

Sarebbe interessante che un giornalista, alle 8 di mattina di un giovedì o di un sabato, intervistasse uno di quegli avventori e gli chiedesse: cosa hai fatto in concreto per divertirti ieri sera? Che cosa ti è rimasto della serata che puoi raccontare?

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com