Comacchio, sarà ballottaggio tra Bellotti e Cavalieri Foschini
A Comacchio servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo sindaco, per ora, l'unica certezza è che Pierluigi Negri, sindaco uscente, non sarà della partita
A Comacchio servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo sindaco, per ora, l'unica certezza è che Pierluigi Negri, sindaco uscente, non sarà della partita
Bondeno sceglie la continuità e premia in maniera netta il sindaco uscente Simone Saletti, che con la lista “E Avanti!” conquista il secondo mandato amministrativo doppiando, in termini di voti e percentuali, lo sfidante Michele Marchetti, candidato della civica “Scelgo Bondeno”
Ferrara non è più una provincia per ragazzi, ma nemmeno per bambini e anziani. È quanto emerge dalla sesta edizione del report 2026 sulla qualità della vita per fasce d’età elaborato dal Sole 24 Ore, che restituisce la fotografia di un territorio provinciale in netto arretramento rispetto all'anno precedente
Nessun colpo di scena oggi, lunedì 25 maggio, in tribunale a Ferrara, durante la prima parte dell'udienza preliminare del procedimento a carico di Matteo Nocera, l'infermiere 44enne accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, l'83enne morto a settembre 2024 durante il ricovero nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell'ospedale Mazzolani Vandini di Argenta
Il tribunale di Velletri ha assolto perché il fatto non costituisce reato Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, finito a processo con l'accusa di diffamazione per un commento su Twitter ritenuto offensivo nei confronti della polizia di Stato e del Sap, in cui definì "quattro maiali" i poliziotti condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi
Copparo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Copparo, con la ormai famosa ‘tecnica dell’abbraccio’ sono riuscite a sottrarre alle anziane vittime collane e orologi per un valore tra i 10mila e i 12mila euro. Tre giovani romene sono state individuate, riconosciute in fotografia dalle vittime, e denunciate a piede libero per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti con destrezza.
La corposa indagine è iniziata a seguito di alcuni episodi verificatisi a Copparo da giugno a settembre dello scorso anno, aventi lo stesso pattern d’azione: le vittime erano sempre di età avanzata, tutte oltre i 70 anni, tutti maschi, tutti approcciati con una richiesta d’informazioni terminata con il solito abbraccio di ringraziamento. Il trio ha sempre agito in zone in cui non vi è un grosso assembramento di persone.
La vittima veniva avvicinata da una avvenente ragazza, la quale con modi molto cortesi chiedeva agli anziani delle informazioni e, in qualche caso, proponeva anche prestazioni sessuali. Il modus operandi utilizzato dalle ragazze, al termine dell’incontro, era quello di salutare la vittima abbracciandola e baciandola. Proprio in quel frangente sfilavano la catenina in oro indossata dall’anziano, o l’orologio dal polso dell’ignara vittima.
Nel periodo estivo 2019 hanno colpito sette volte, rubando varie collane in oro e due orologi Rolex.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com