All’alba tra i braccianti: così le Brigate del Lavoro fanno arretrare il caporalato
La segretaria nazionale Flai Cgil Silvia Guaraldi fa il punto sul modello ferrarese: "Agribus e rete territoriale sono un esempio da esportare"
La segretaria nazionale Flai Cgil Silvia Guaraldi fa il punto sul modello ferrarese: "Agribus e rete territoriale sono un esempio da esportare"
Tragedia nella notte tra sabato 4 e domenica 5 luglio a Canaro, in provincia di Rovigo
È in corsa per rappresentare l'Italia agli Oscar 2027 nella categoria Miglior Documentario, ma per Francesco Gallo il vero obiettivo di "Denis 18.11.89" non è la statuetta
L'associazione degli studenti universitari dichiara di aver ricevuto numerose segnalazioni e chiede interventi per migliorare la fruibilità degli spazi universitari
La nascita della prima Scuola di Birdwatching d'Italia diventa l'occasione per riscoprire uno dei più straordinari paradisi naturalistici d'Europa
Copparo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Copparo, con la ormai famosa ‘tecnica dell’abbraccio’ sono riuscite a sottrarre alle anziane vittime collane e orologi per un valore tra i 10mila e i 12mila euro. Tre giovani romene sono state individuate, riconosciute in fotografia dalle vittime, e denunciate a piede libero per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti con destrezza.
La corposa indagine è iniziata a seguito di alcuni episodi verificatisi a Copparo da giugno a settembre dello scorso anno, aventi lo stesso pattern d’azione: le vittime erano sempre di età avanzata, tutte oltre i 70 anni, tutti maschi, tutti approcciati con una richiesta d’informazioni terminata con il solito abbraccio di ringraziamento. Il trio ha sempre agito in zone in cui non vi è un grosso assembramento di persone.
La vittima veniva avvicinata da una avvenente ragazza, la quale con modi molto cortesi chiedeva agli anziani delle informazioni e, in qualche caso, proponeva anche prestazioni sessuali. Il modus operandi utilizzato dalle ragazze, al termine dell’incontro, era quello di salutare la vittima abbracciandola e baciandola. Proprio in quel frangente sfilavano la catenina in oro indossata dall’anziano, o l’orologio dal polso dell’ignara vittima.
Nel periodo estivo 2019 hanno colpito sette volte, rubando varie collane in oro e due orologi Rolex.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com