Copparo
24 Maggio 2020
Tre ragazze denunciate per associazione a delinquere: usavano la ‘tecnica dell'abbraccio’ nei confronti di 70enni, il bottino tra i 10mila e i 12mila euro

Rubavano collanine e Rolex agli anziani, i carabinieri individuano il trio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, Parlato: “C’è fermento nello spogliatoio per l’esordio”

"La situazione è buona. Abbiamo preparato la settimana in maniera più analitica, c’è tanto fermento nello spogliatoio per questo match". Due giorni separano la nuova Spal dall'esordio in campionato contro la neopromossa Castellana Fontana, lo scorso anno vincitrice del girone A di Promozione

Scontro tra auto in via Nuova, due ferite: arriva l’elisoccorso

Violento schianto tra due automobili durante il pomeriggio di venerdì 28 agosto a Cento. Il bilancio dell’incidente, avvenuto poco prima delle 15 lungo via Nuova, nel tratto compreso tra le rotatorie Dondini e Lamborghini, è di due donne della zona rimaste ferite in maniera seria

Ruba un’auto e finisce nel canale, arrestato 36enne

È quanto accaduto nella serata di giovedì 27 agosto in via Spinazzi a Mesola, dove un 36enne italiano - già noto alle forze dell'ordine - è stato arrestato dai carabinieri per furto in abitazione aggravato

Copparo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Copparo, con la ormai famosa ‘tecnica dell’abbraccio’ sono riuscite a sottrarre alle anziane vittime collane e orologi per un valore tra i 10mila e i 12mila euro. Tre giovani romene sono state individuate, riconosciute in fotografia dalle vittime, e denunciate a piede libero per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti con destrezza.

La corposa indagine è iniziata a seguito di alcuni episodi verificatisi a Copparo da giugno a settembre dello scorso anno, aventi lo stesso pattern d’azione: le vittime erano sempre di età avanzata, tutte oltre i 70 anni, tutti maschi, tutti approcciati con una richiesta d’informazioni terminata con il solito abbraccio di ringraziamento. Il trio ha sempre agito in zone in cui non vi è un grosso assembramento di persone.

La vittima veniva avvicinata da una avvenente ragazza, la quale con modi molto cortesi chiedeva agli anziani delle informazioni e, in qualche caso, proponeva anche prestazioni sessuali. Il modus operandi utilizzato dalle ragazze, al termine dell’incontro, era quello di salutare la vittima abbracciandola e baciandola. Proprio in quel frangente sfilavano la catenina in oro indossata dall’anziano, o l’orologio dal polso dell’ignara vittima.

Nel periodo estivo 2019 hanno colpito sette volte, rubando varie collane in oro e due orologi Rolex.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com