Lettere al Direttore
24 Maggio 2020

Rifiuti e senso civico

di Redazione | 1 min

Continua l’abbandono di rifiuti. Sarebbe poi interessante sapere se al consiglio di utilizzare il rifiutologo, corrisponde una capacità di Hera di intervenire realmente. Uso l’app da molto tempo ma ho spesso avuto l’impressione che, al di là dei ringraziamenti di sistema, non siano seguiti interventi adeguati.

C’è, in ogni caso, uno scarso senso civico. Mi chiedo se l’amministrazione comunale, nella persona del responsabile alla sicurezza, e quindi anche di quella igienico sanitaria, possa attivarsi, anche magari con campagne direttamente sulla strada, per attivare campagne di sensibilizzazione e modifica di comportamenti di scarso senso civico.

Andrea Mezzogori

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com