“Temperature estreme”, è allerta gialla
L’Agenzia regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso un'allerta meteo con livello di criticità giallo per temperature estreme nel territorio ferrarese
L’Agenzia regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso un'allerta meteo con livello di criticità giallo per temperature estreme nel territorio ferrarese
La Provincia intensifica le operazioni preventive contro gelo e neve e invita gli automobilisti alla massima prudenza
È stato il tema della sicurezza a inaugurare ufficialmente il conto alla rovescia per il passaggio della Fiamma Olimpica nella provincia di Ferrara, previsto il mattinata a Comacchio e nel pomeriggio nella città estense
Ferrara per la Palestina all'attacco della Fiamma Olimpica, per loro "un simbolo anacronistico e ipocrita". Per questo il 7 gennaio, mentre la Fiamma Olimpica passerà da Ferrara, chiede alla popolazione di unirsi a loro "per esprimere dissenso"
Viste le avverse condizioni meteo su tutto il territorio regionale Fer ha iniziato interventi capillari di sgombero neve e pulizia dal ghiaccio su tutte le linee ferroviarie di competenza
La terza giornata di screening sui dipendenti comunali più esposti al rischio di contagio nelle settimane scorse sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown perché hanno lavorato a contatto diretto con il pubblico, ha evidenziato l’assenza di soggetti positivi. Si tratta del gruppo di 44 operatori di Ferrara Tua che volontariamente si sono sottoposti al test sierologico.
Questi si aggiungono ai 173 già controllati nei giorni scorsi tra agenti di Polizia Locale e dipendenti Acer, che hanno evidenziato un totale di 5 positivi (presenza di anticorpi come reazione a contatto con il Coronavirus).
Come spiegato in una precedente nota, per 3 di questi il test ha rilevato presenza di IGg positive, tipiche di chi ha avuto contatto con il virus in un passato lontano, quindi non più esposto all’azione virale, per altri 2 invece gli anticorpi rilevati hanno segnalato un contatto più recente e il virus attivo (IGm positive), quindi verranno sottoposti a tampone nasofaringeo.
Complessivamente sono 350 i test sierologici a disposizione dei dipendenti di Comune e società partecipate che possono aderire allo screening su base volontaria. Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale riceverà i risultati relativi agli operatori Asp Ferrara e valuterà come proseguire l’attività di screening alla luce dei primi risultati confortanti raggiunti, per eventualmente coinvolgere altri servizi e settori della macchina amministrativa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com