Cronaca
22 Maggio 2020
Durante i controlli trovato un uomo senza documenti e una donna che aveva l'ordine di non tornare per tre anni a Ferrara

Zona Gad al setaccio della Polizia: due denunce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Discarica abusiva nel Parco del Delta, cinque denunciati: c’è un ferrarese

C'è anche un ferrarese tra i cinque denunciati per abbandono di rifiuti - tra cui quelli speciali e quelli pericolosi - dopo l'operazione della Guardia di Finanza che ha portato alla scoperta - in pieno Parco del Delta del Po, nel territorio comunale di Porto Viro, in provincia di Rovigo - di una vasta area rurale di oltre 4mila mq comprensivi di quattro terreni e una abitazione privata, adibita - secondo l'ipotesi accusatoria - a vera e propria discarica abusiva di rifiuti

Assoluzione Chef Rubio. Il Sap: “Non ci aspettavamo questa sentenza”

"Non ci aspettavamo questa sentenza". Inizia con queste parole il comunicato del Sap (Sindacato autonomo polizia) firmato dal suo segretario generale Stefano Paoloni in merito alla decisione del tribunale di Velletri di assolvere perché il fatto non costituisce reato Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio

Una denuncia per non avere documenti al seguito e una per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Sono i risultati conseguiti dalla Polizia di Stato il 21 maggio nel corso dei controlli in zona Gad disposti dal questore.

Oltre alle due persone denunciate a piede libero, gli agenti hanno identificato 208 persone e 76 veicoli senza riscontrare irregolarità.

E’ stato nella mattinata di giovedì che in viale Costituzione gli uomini della Questura hanno fermato un cittadino extracomunitario di nazionalità pakistana di 25 anni che, alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, ha dichiarato di averli dimenticati a casa. Una volta accompagnato in Questura, dal foto-segnalamento è risultato essere titolare di permesso di soggiorno, oltre ad annoverare pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. E’ stato quindi sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza sul territorio.

Nel pomeriggio poi, il personale della Polizia di Stato ha fermato una ragazza residente nel Bolognese, gravata dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni. Per non aver rispettato il provvedimento è stata quindi denunciata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com