Cronaca
22 Maggio 2020
Durante i controlli trovato un uomo senza documenti e una donna che aveva l'ordine di non tornare per tre anni a Ferrara

Zona Gad al setaccio della Polizia: due denunce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aggressione in Psichiatria a Cona. Fials: “I sanitari non sono carne da macello”

"Non possiamo continuare a classificare o liquidare come eventi scontati le azioni aggressive avvenute in un contesto psichiatrico. I professionisti non sono carne macello". Si alza forte il grido di denuncia del sindacato Fials, dopo che - lo scorso 19 gennaio - un paziente italiano di 20 anni ha minacciato di morte e successivamente aggredito i sanitari a Cona

Grattacielo. Inagibilità e sgombero anche per le Torri A e C

Oltre alla Torre B, colpita dall'incendio dello scorso 11 gennaio, anche le Torri A e C del Grattacielo sono state dichiarate inagibili con due ordinanze del sindaco Alan Fabbri firmate e pubblicate nel primo pomeriggio di giovedì 22 gennaio, dopo una mattinata di vertici e incontri in Prefettura

Lacrime, rabbia e speranze. Le voci del Grattacielo dopo le ordinanze

C'è chi piange, chi non vuole lasciare casa e chi invece cerca di intravedere un'opportunità per il futuro dell'area. Sono le varie voci del Grattacielo, a pochi minuti dalla pubblicazione delle ordinanze con cui il sindaco Alan Fabbri ha dichiarato l'inagibilità della Torre A e della Torre C, dopo quella della Torre B, evacuata e sgomberata nelle prime ore di domenica 11 gennaio, giorno zero dell'emergenza per il gigante di via Felisatti, dopo l'incendio dei vani contatori

Una denuncia per non avere documenti al seguito e una per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Sono i risultati conseguiti dalla Polizia di Stato il 21 maggio nel corso dei controlli in zona Gad disposti dal questore.

Oltre alle due persone denunciate a piede libero, gli agenti hanno identificato 208 persone e 76 veicoli senza riscontrare irregolarità.

E’ stato nella mattinata di giovedì che in viale Costituzione gli uomini della Questura hanno fermato un cittadino extracomunitario di nazionalità pakistana di 25 anni che, alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, ha dichiarato di averli dimenticati a casa. Una volta accompagnato in Questura, dal foto-segnalamento è risultato essere titolare di permesso di soggiorno, oltre ad annoverare pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. E’ stato quindi sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza sul territorio.

Nel pomeriggio poi, il personale della Polizia di Stato ha fermato una ragazza residente nel Bolognese, gravata dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni. Per non aver rispettato il provvedimento è stata quindi denunciata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com