Basket
22 Maggio 2020
La società si attiva per sanificazione del Palapestre, postazioni igienizzanti, termoscanner e mascherine personalizzate

La Vis scalpita per tornare in campo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant a testa alta. Ma passa la Raggisolaris 89 a 92

Arriva la prima sconfitta della gestione Sacco per Ferrara nel derby con la Tema Sinergie Faenza. Per larghi tratti di gara l’Adamant tiene testa ai più quotati neroverdi, che nel finale di gara sono mantengono la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria per 89-92

Adamant-Faenza, Sacco: “Abbiamo peccato di ingenuità”

Rimane l’amaro in bocca per una partita finita così. Così si può riassumere il commento di coach Giancarlo Sacco al termine della partita tra Adamant Ferrara e Raggisolaris Faenza, che ha visto il successo degli ospiti in un finale al cardiopalma

Filippo Bertelli

La Vis 2008 del presidente Filippo Bertelli non si è mai fermata durante il periodo di lockdown. Istruttori, allenatori e soprattutto i preparatori atletici hanno seguito i propri gruppi, ovviamente da casa e hanno utilizzato la famosa app Zoom per svolgere gli allenamenti in remoto.

Un lavoro difficile, ma indispensabile per tenere in forma gli atleti, per mantenere i gruppi coesi e ultimo ma non meno importante, per distrarre e svagare i ragazzi costretti a restare a casa.

La società scalpita per ripartire e si sta organizzando per la sanificazione degli spazi, a cominciare dal Palapalestre.

“Non è nostra intenzione trascurare la sicurezza dei nostri atleti e collaboratori, infatti oltre alla sanificazione, abbiamo già previsto diverse postazioni igienizzanti – anticipa il presidente Bertelli -. Ci stiamo attivando per l’utilizzo del termoscanner in palestra e forniremo a tutti i nostri tesserati mascherine di eccellente qualità, lavabili e riutilizzabili nonché personalizzate con il nostro logo”.

L’augurio è che “questo periodo abbia fatto capire alle istituzioni, alle famiglie e soprattutto ai ragazzi quanto è importante il nostro servizio, svolto da persone che mettono passione e fanno sacrifici per seguire tutti questi atleti, i nostri Ragazzi con la R maiuscola. Ci vediamo presto in campo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com