Gli studenti del “Guercino” per la prevenzione al bullismo
L’istituto comprensivo “Il Guercino” di Cento ha presentato lo spettacolo “L’ho provato sulla mia pelle” sul palco della Piazza di Cento in occasione della Fiera
L’istituto comprensivo “Il Guercino” di Cento ha presentato lo spettacolo “L’ho provato sulla mia pelle” sul palco della Piazza di Cento in occasione della Fiera
Sabato 20 settembre 2025 alle ore 10 presso la Biblioteca Civica Patrimonio Studi è previsto un evento per i più piccini, dai 3 ai 7 anni, "La notte dei pupazzi in biblioteca"
"È stato per me un onore poter ascoltare direttamente le parti coinvolte nella trattativa Vm", dichiara Alessandro Guaraldi, vicepresidente della Provincia di Ferrara, a margine del confronto in Regione Emilia-Romagna tra sindacati, istituzioni e la nuova proprietà Marval
Cento ha salutato la 441ª Fiera con lo spirito di chi riconosce in questo appuntamento il proprio specchio collettivo. Per quattro giorni, il cuore della città ha pulsato di presenze, voci, sorrisi, famiglie e talenti
Venerdì 19 settembre 2025 alle ore 18 a Casumaro, presso la biblioteca Ileana Ardizzoni – piazza Donatori di Sangue 1 (ingresso dal retro) sarà presentato l’albo illustrato «Tre in tutto» di Davide Calì (Orecchio Acerbo)
Le canotte dei giocatori della Benedetto XIV indossate nella particolare stagione 2019/2020 finiscono all’asta per una raccolta fondi benefica.
Nata da una proposta della tifoseria organizzata Old Lions, l’asta – organizzata in collaborazione con JustoMezzo – si svolge sul portale ebay.it e vede coinvolte le divise da trasferta ufficiali indossate dai giocatori dalla Tramec Cento durante la stagione 2019/2020 di Serie B. Si tratta delle divise nere bordate di biancorosso, una tenuta quindi inusuale per la Benedetto che ha come colori sociali storici il bianco e il rosso.
Una tenuta protagonista di tante vittorie in trasferta di questo ultimo campionato, tra cui quella storica in terra marchigiana sulla rivale Fabriano, che ha portato Cento al primo posto in classifica nel girone C.
Il ricavato verrà destinato alle Caritas di Cento (parrocchie di Penzale, San Biagio e San Pietro) per aiutare le famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza dovuta al coronavirus.
Sul portale sono presenti 10 aste, una per ogni divisa (che comprende canotta e pantaloncini) dei dieci principali giocatori dell’ultima stagione: Emanuele Rossi, Yankiel Moreno, Alex Ranuzzi, Ennio Leonzio, Matteo Fallucca, Alessandro Paesano, Nicolas Morici, Donato Vitale, Niccolò Venturoli e Alberto Bedin.
La base d’asta è di 10 euro: le aste termineranno domenica sera, con orario di chiusura diversificato tra le 21 e le 23.
I link per accedere alle singole aste si possono trovare sul sito www.benedettoxiv.it o sui social della Benedetto XIV.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com