Cento
21 Maggio 2020
Il ricavato verrà destinato alle Caritas di Cento per aiutare le famiglie in difficoltà

Le canotte della Benedetto XIV all’asta per beneficenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Le canotte dei giocatori della Benedetto XIV indossate nella particolare stagione 2019/2020 finiscono all’asta per una raccolta fondi benefica.

Nata da una proposta della tifoseria organizzata Old Lions, l’asta – organizzata in collaborazione con JustoMezzo – si svolge sul portale ebay.it e vede coinvolte le divise da trasferta ufficiali indossate dai giocatori dalla Tramec Cento durante la stagione 2019/2020 di Serie B. Si tratta delle divise nere bordate di biancorosso, una tenuta quindi inusuale per la Benedetto che ha come colori sociali storici il bianco e il rosso.

Una tenuta protagonista di tante vittorie in trasferta di questo ultimo campionato, tra cui quella storica in terra marchigiana sulla rivale Fabriano, che ha portato Cento al primo posto in classifica nel girone C.

Il ricavato verrà destinato alle Caritas di Cento (parrocchie di Penzale, San Biagio e San Pietro) per aiutare le famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza dovuta al coronavirus.

Sul portale sono presenti 10 aste, una per ogni divisa (che comprende canotta e pantaloncini) dei dieci principali giocatori dell’ultima stagione: Emanuele Rossi, Yankiel Moreno, Alex Ranuzzi, Ennio Leonzio, Matteo Fallucca, Alessandro Paesano, Nicolas Morici, Donato Vitale, Niccolò Venturoli e Alberto Bedin.

La base d’asta è di 10 euro: le aste termineranno domenica sera, con orario di chiusura diversificato tra le 21 e le 23.

I link per accedere alle singole aste si possono trovare sul sito www.benedettoxiv.it o sui social della Benedetto XIV.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com