Attualità
16 Maggio 2020
I locali sono stati igienizzati e i visitatori si dovranno adeguare alle norme del decreto governativo sulla sicurezza sanitaria

Riaprono i mercatini dell’usato di Ferrara Terzo Mondo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornata Nazionale della Ristorazione: educazione alimentare a Ferrara

Allegria, Curiosità e Passione: sono stati gli ingredienti della mattinata dedicata all'Educazione alimentare e promossa dalla Fipe Confcommercio Ferrara nell'ambito della Giornata nazionale di Ristorazione e che si è svolta al'istituto comprensivo scolastico "Cosmè Tura" al Villaggio Ina nel quartiere Barco

L’associazione Ferrara Terzo Mondo riapre lunedì 18 maggio i Mercatini dell’Usato in via Guidetti 28/villaggio satellite – orario 15,30/18,30 – e in via Bentivoglio 20/A al Barco – orario 9/12.

I locali adibiti a questa attività sono stati igienizzati e i visitatori si dovranno adeguare alle norme del decreto governativo sulla sicurezza sanitaria contro il contagio da Coronavirus.

Da anni l’associazione ha come unica finalità la destinazione delle offerte raccolte a un progetto di adozione a distanza di famiglie in grave povertà di Addis Abeba (Etiopia). Anche in questo lontano paese africano è presente questa pandemia, sinora con meno infettati e meno decessi. Le misure di contenimento dei contagi ha portato alla chiusura di moltissime piccole attività commerciali con esiti disastrosi per migliaia di famiglie senza più redditi e senza un governo che possa minimamente provvedere alle loro necessità. La riapertura dei Mercatini permetterà di continuare a sostenere la vita e le speranze delle famiglie adottate e di incrementare il numero degli assistiti. Segreteria telefonica 0532 205472.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com