Le Aziende Sanitarie ferraresi partecipano alla European Testing Week, la campagna continentale dedicata alla promozione della diagnosi precoce di Hiv, Epatiti e Infezioni Sessualmente Trasmissibili (Ist)
“Malattie reumatologiche e disturbi dell’articolazione temporomandibolare: approccio integrato multidisciplinare”, questo il titolo del convegno che avrà luogo sabato 8 novembre presso l’Aula Magna dell’ospedale di Cona
Prende il via giovedì 13 novembre alle ore 18.30, presso la Saletta della Pinacoteca Civica di Cento, il nuovo ciclo di incontri dedicato a far conoscere da vicino le attività e i professionisti dell’Ospedale “Ss. Annunziata”
L’Azienda Usl di Ferrara ha comunicato che il Punto di Erogazione Farmaci presso la Casa della Comunità di Cittadella San Rocco a Ferrara rimarrà chiuso nella giornata di sabato 15 novembre per motivi tecnici
Tra i disturbi d’ansia più frequenti troviamo il disturbo d’ansia generalizzato e gli attacchi di panico, in questo video la dottoressa Casoni – Psichiatra e Psicoterapeuta analizza la questione.
Questi sintomi sono evidenziabili quando ci si trova ad avere a che fare con una sensazione di ansia persistente e una sensazione di “perdita di controllo” non legata a situazioni particolari, ma che al contempo caratterizza ogni aspetto della vita quotidiana.
Gli attacchi di panico sono caratterizzati da momenti di “crisi” associati a panico e terrore, a cui si possono aggiungere sintomi fisici come sudorazione, tremore e tachicardia.
In questo video, realizzato da Quisisana, troverai illustrati tutti gli aspetti e sintomi dei disturbi di ansia e degli attacchi di panico, clicca su “Play”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com