Jolanda
11 Maggio 2020
Si tratta di un uomo di 63 anni, è deceduto il 7 maggio all'ospedale del Delta, il giorno stesso del ricovero

Jolanda piange un’altra vittima dalla Covid-19

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il generale Scandone fa visita ai Carabinieri di Ferrara

Il comandante della Legione Carabinieri "Emilia Romagna", generale di brigata Enrico Scandone, ha visitato nella mattinata odierna il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara per il rivolgere un saluto ai militari dell'Arma estense

Nuovi alberi al Giardino dei Donatori

Nella mattinata di mercoledì 26 novembre, presso l’area verde antistante il Centro San Giorgio dell’Ospedale di Cona, è proseguito lo sviluppo del Giardino dei Donatori, realizzato grazie all’impegno diretto di Avis Provinciale e Avis Comunale Ferrara

Il contagio sembra in sensibile rallentamento, ma i lutti continuano a pesare in questi mesi di epidemia. È di lunedì mattina la comunicazione di un altro decesso dovuto alla Covid-19, il 144esimo finora.

Si tratta di un uomo di 63 anni di Jolanda di Savoia, deceduto all’ospedale del Delta a Lagosanto lo stesso giorno in cui è stato ricoverato: il 7 maggio.

Come detto, è la vittima numero 144 dall’inizio dell’epidemia di coronavirus Sars-CoV-2 accertata nel Ferrarese. Di queste 133 erano residenti nel territorio provinciale: 23 Ferrara, 17 Cento (1 ospite struttura di Ferrara), 3 Voghiera, 3 Goro, 4 Poggio Renatico (2 ospite di una casa famiglia), 2 Copparo, 2 Ostellato, 5 Fiscaglia, 35 Argenta (9 residenti ad Argenta, 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 17 ospiti della casa residenziale “Manica”, 7 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 9 Codigoro (1 ospite di una casa famiglia, 4 ospiti casa residenziale “Alma”), 4 Mesola (1 ospite della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 3 Terre del Reno, 3 Bondeno, 3 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 9 Comacchio (1 ospite dell’hospice di Codigoro), 4 Portomaggiore, 2 Riva del Po (1 Ospite della Casa Protetta Capatti di Riva del Po). Altri 10 deceduti erano residenti fuori provincia: 2 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 2 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna. Infone vanno contati 2 residenti fuori regione: 1 Sermide (Mn) e 1 Chioggia (ospite di una struttura di Comacchio).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com