Cronaca
11 Maggio 2020

Errata corrige: gli espropri dei terreni di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gad, più pattugliamenti dell’Esercito: la mossa del Prefetto

Una rimodulazione del servizio dei militari dell'Esercito, impiegati nell'operazione Strade Sicure, i cui orari e modalità di pattugliamento saranno riorganizzati per garantire una copertura ancora più capillare e flessibile dei quadranti più sensibili della città. È la decisione presa nell'ultimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Fissava appuntamenti online e poi li derubava, altra condanna per l’adescatrice seriale

Il copione era sempre lo stesso. Li contattava online, fissava un incontro per un rapporto sessuale e, durante il primo appuntamento, li derubava. Per questo, dopo la condanna a un anno e sei mesi arrivata lo scorso febbraio, ieri mattina - lunedì 22 settembre - il gup Sandra Lepore del tribunale di Ferrara ha inflitto altri due anni e quattro mesi di carcere in abbreviato a una 21enne di nazionalità rumena,

Svaligiano una casa, poi la fuga: preso un 22enne

Furto in un’abitazione, un secondo tentativo di effrazione e poi la fuga per le vie di Jolanda di Savoia. È terminata con l’arresto di un 22enne la notte di controlli dei carabinieri nel territorio comunale

Con riferimento all’articolo pubblicato in data 21 dicembre 2015 su estense.com dal titolo ‘Il sant’Anna vince la partita degli espropri e risparmia 1,5 milioni’, avente ad oggetto la vicenda relativa alla determinazione della indennità di esproprio di un terreno di proprietà della società Canova s.r.l. (società del Gruppo Sinteco) ad opera della Azienda Ospedaliera di Ferrara, si precisa quanto segue:

1) la valutazione della indennità di esproprio nella misura di 1,84 milioni di euro era stata formulata non dall’ing. Mascellani né dalla società Sinteco, bensì da un Collegio Peritale nominato a norma di legge (art. 21 dPR 327/2001) e composto da tre membri: uno nominato dal Presidente del Tribunale civile di Ferrara, uno designato dalla autorità espropriante (azienda ospedaliera) ed uno designato dal proprietario del terreno espropriato (società Canova);

2) la valutazione stabilita dal Collegio Peritale incaricato a norma di legge è stata successivamente impugnata dalla Azienda Ospedaliera avanti alla Corte di appello di Bologna e in quella sede il Giudice ha ritenuto di ridurre l’indennità di esproprio, applicando criteri estimativi diversi rispetto a quelli applicati dal medesimo Collegio Peritale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com