Bondeno. Dopo aver donato, alla fine di marzo, 2.000 euro alla Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, l’associazione Essalam ha ora donato 500 euro ai servizi sociali di Bondeno per aiutare i cittadini in difficoltà.
“In questi anni – spiega il presidente Brahim Ourahmoun – abbiamo attivato una rete di solidarietà per aiutare i nostri associati e in generale tutte le persone che ci vengono a chiedere aiuto perché sono in difficoltà economiche con la spesa o le bollette da pagare. Nelle ultime settimane abbiamo distribuito circa 2.500 euro di aiuti a famiglie in difficoltà, anche italiane”.
Significativa è la testimonianza di Alessia: “Io, il mio compagno e la nostra bimba di 11 mesi, siamo stati aiutati dall’Associazione Culturale Essalam. Un grazie speciale sento di dover darlo al presidente Brahim, persona dal grande cuore che ha fatto di un momento difficile come questo, in atti di pace, beneficenza e solidarietà”.
“La donazione al Comune – aggiunge il presidente Brahim Ourahmoun – è una testimonianza della volontà di dire che la solidarietà va oltre la nazionalità o la religione. Vogliamo aiutare. Vorremmo anche cogliere questo momento per segnalare un problema molto importante per noi cittadini di fede musulmana: la mancanza di un cimitero per seppellire i nostri morti, perché il virus colpisce anche noi. Purtroppo la pandemia ha reso impossibile, come succedeva fino a tre mesi fa, il rimpatrio delle salme. Spero che il sindaco e il Consiglio comunale ci possano aiutare a risolvere questo problema, che non vuole sottolineare una differenza, ma semplicemente esprimere un’urgenza”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com