Cronaca
5 Maggio 2020
Verifiche su 739 persone e 534 esercizi commerciali da parte di forze dell'ordine e polizie locali

Coronavirus, 13 sanzioni nel primo giorno della Fase 2

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Rimane coinvolto in una lite e si scopre che era ricercato

Nella scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Terre del Reno, hanno arrestato un 37enne colpito da un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bologna

È di 739 persone e 534 esercizi controllati il bilancio delle verifiche operato dalle Forze dell’ordine sul rispetto delle norme anti Coronavirus di lunedì 4 maggio.

Nel primo giorno della Fase 2, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno controllato 520 persone e le polizie locali 219.

Le forze dell’ordine hanno sanzionato 13 persone per il mancato rispetto delle misure di contenimento. Sono 5 invece le persone denunciate per altri reati.

Delle verifiche sulle 534 attività o esercizi commerciali, 106 sono state eseguite da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, 428 dalle polizie locali.

A Ferrara sono state 89 le persone controllate dagli agenti di Polizia Locale Terre Estensi,con nessuna sanzione per mancato rispetto delle misure di contenimento legato all’emergenza sanitaria del Coronavirus).

Controllati anche 177 esercizi commerciali, con nessuna sanzione (art. 4 d.l. 19 del 25 marzo 2020).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com