Sette anni fa, nel 2013, scompariva poco meno che novantenne monsignor Antonio Samaritani, uno dei più memorabili storici del territorio ferrarese. Tiemme Edizioni Digitali lo omaggia pubblicando uno dei suoi più acuti saggi: “Locus Sanctorum”, che si occupa dei luoghi sacri nell’area comacchiese e sul relativo versante adriatico.
Il volume contiene inoltre “I Giglioli: favoriti e perseguitati di Nicolò III D’este”, un mirabile testo – che riporta fra l’altro anche un prezioso documento (in lingua originale latina) del 18 maggio 1434 – di don Enrico Peverada.
Il libro, edito esclusivamente in formato digitale (ebook), è disponibile in tutte le librerie del web: da Amazon a Ibs, da Feltrinelli a Mondadori, ecc. L’intero catalogo di Tiemme Edizioni Digitali è consultabile sul sito ted.onweb.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com