Trenta euro per poter rientrare nel proprio appartamento e recuperare gli effetti personali. È questa la richiesta che sta facendo discutere i proprietari di casa del Grattacielo di Ferrara
A soli 19 anni, il ferrarese Riccardo Bottene si è aggiudicato uno dei riconoscimenti più ambiti nel panorama accademico internazionale delle simulazioni diplomatiche: il “Best Delegate - Diplomacy Award” al London International Model United Nations
Martedì 3 marzo 2026, dalle 18 alle 19.30, la Sala delle Macchine di Factory Grisù ospiterà l’incontro pubblico “Muovere la città verso il futuro. Riflessioni sulla mobilità pubblica e lo spazio urbano a Strasburgo”
Il maestro profumiere Meo Fusciuni dona ai reparti pediatrici una fragranza creata per i bambini e conduce una galleria olfattiva al convegno dell’Associazione Giulia
Una luce su tutte le malattie rare. È quella che accende il Comune di Ferrara nella fontana di piazza della Repubblica che, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, illuminerà le acque del monumento cittadino con i colori verde, viola e blu
Boom di visualizzazioni per il video che omaggia l’Emilia-Romagna e le sue bellezze, Ferrara compresa. L’opera, targata U.Di.Con Emilia-Romagna, passa in carrellata alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti della regione, infondendo un messaggio di speranza che guarda oltre la fase di emergenza.
Lanciato a inizio aprile, il progetto è subito diventato virale sui social network raggiungendo un numero di visualizzazioni enorme, segno della nostalgia e dell’amore degli emiliano-romagnoli (ma non solo) per la propria terra.
“In un momento così particolare per il nostro territorio – afferma il presidente regionale dell’U.Di.Con Emilia-Romagna, Vincenzo Paldino – il successo del nostro video #udiconercontrocovid19 dimostra quanta voglia c’è da parte di tutti i cittadini di reagire e di poter riprendere a godere delle meraviglie che questa stupenda regione offre a tutte le persone che la abitano e ai turisti”.
“Basta leggere le migliaia di commenti per capire quanto spiccato sia il senso di appartenenza e gratitudine – prosegue Paldino -. Il nostro profilo Facebook ‘U.Di.Con. Emilia Romagna’ nell’ultimo mese ha avuto oltre ad un milione di visitatori a dimostrazione dell’utilità sociale delle informazioni che diramiamo sia attraverso i post che le nostre dirette. Continueremo a garantire questo servizio a tutti i cittadini, consapevoli che questo sia il ruolo che un’associazione in difesa dei consumatori debba svolgere specialmente in una fase così difficile”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com