Attualità
29 Aprile 2020

Il video di speranza che celebra l’Emilia-Romagna e Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sgombero Torri: i volontari smentiscono la narrazione social di Fabbri

Riceviamo e pubblichiamo integralmente le dure critiche rivolte al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, dai Volontari e Volontarie Comitato Torri ABC Grattacielo, che contestano le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal primo cittadino in merito alla situazione del Grattacielo e alle operazioni di sgombero

Il giorno più brutto di Ferrara

Un cittadino racconta lo sgombero al Grattacielo di Ferrara come il momento più doloroso della sua vita in città, simbolo di una frattura morale difficile da sanare

Boom di visualizzazioni per il video che omaggia l’Emilia-Romagna e le sue bellezze, Ferrara compresa. L’opera, targata U.Di.Con Emilia-Romagna, passa in carrellata alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti della regione, infondendo un messaggio di speranza che guarda oltre la fase di emergenza.

Lanciato a inizio aprile, il progetto è subito diventato virale sui social network raggiungendo un numero di visualizzazioni enorme, segno della nostalgia e dell’amore degli emiliano-romagnoli (ma non solo) per la propria terra.

“In un momento così particolare per il nostro territorio – afferma il presidente regionale dell’U.Di.Con Emilia-Romagna, Vincenzo Paldino – il successo del nostro video #udiconercontrocovid19 dimostra quanta voglia c’è da parte di tutti i cittadini di reagire e di poter riprendere a godere delle meraviglie che questa stupenda regione offre a tutte le persone che la abitano e ai turisti”.

“Basta leggere le migliaia di commenti per capire quanto spiccato sia il senso di appartenenza e gratitudine – prosegue Paldino -. Il nostro profilo Facebook ‘U.Di.Con. Emilia Romagna’ nell’ultimo mese ha avuto oltre ad un milione di visitatori a dimostrazione dell’utilità sociale delle informazioni che diramiamo sia attraverso i post che le nostre dirette. Continueremo a garantire questo servizio a tutti i cittadini, consapevoli che questo sia il ruolo che un’associazione in difesa dei consumatori debba svolgere specialmente in una fase così difficile”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com