Cento. Condannati prima ancora per il terribile crimine per la loro etnia. Edoardo Fiocchi, consigliere con delega alle Politiche Giovanili di 30 anni, membro della lista di centrodestra che sostiene il sindaco Toselli “Cento civica – Idea In Comune”, sfoga la propria rabbia per l’omicidio di Pasquale Apicella, agente scelto della polizia di Stato, 37 anni, morto nello schianto contro l’auto dove viaggiavano due rapinatori che stava cercando di fermare.
E questa rabbia diventa su Facebook razzismo: “Tre rom come quelli che vi fanno l’appartamento alla notte o vi sfilano il portafoglio in via Indipendenza – scrive -, stanotte hanno ammazzato un poliziotto. Sì ma teniamoli qui, vanno capiti è la loro cultura. Fuori a fucilate”.
Fiocchi era già finito al centro di una polemica locale lo scorso novembre, quando fece parlare di sé per l’astensione dal voto sulla cittadinanza onoraria a Liliana Segre: “Non condivido – disse nell’occasione – la strumentalizzazione politica insorta in questi anni intorno a iniziative come questa, che gridano al fantomatico e imminente ritorno di movimenti fascisti in Italia”.
Nel post contro l’etnia rom si possono leggere i commenti concordi o i pareri positivi di Francesca Caldarone, presidente della consulta di Casumaro (“si può dire che mi sono rotta il c…?”), il consigliere di Libertà per Cento Marco Mattarelli “Arriverà il redde rationem, come in ex Jugoslavia”) e del leghista Michele Guidetti, responsabile
delle imprese Giovani della Lega di Cento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com