La provincia di Ferrara consolida il proprio ruolo nel panorama turistico dell’Emilia-Romagna nel periodo gennaio–ottobre 2025 secondo i dati provvisori regionali
“Ho molto gradito l’incontro concordato con la Provincia per fare il punto della situazione che riguarda il cantiere per il ponte Pietropoli”. Sono le parole del sindaco di Riva del Po, Daniela Simoni
Due nuovi 'occhi' ad alta tecnologia, per vigilare su piazza Cortevecchia e potenziare il circuito di videosorveglianza presente sul territorio, che ad oggi conta 120 telecamere già installate
La situazione delle Aziende Sanitarie ferraresi emerge come uno dei passaggi più delicati del Libro Bianco di Anaao Assomed, presentato alla Camera dei Deputati
Mercoledì 17 dicembre, presso i Reparti Pediatrici dell’Azienda Ospedaliero si è tenuta la consegna di doni firmati “Ars et Labor”, “Adamant Basket Ferrara” e “Vis 2008 Basket”
“Accogliamo con enorme piacere l’impegno mostrato dell’azienda italo-statunitense per proteggere la vita di fronte alla rapida diffusione del coronavirus. Tuttavia, alla luce dell’enorme impatto ambientale di Fca su scala globale, ci aspettiamo che l’impegno a proteggere la vita venga esteso all’intero sistema produttivo aziendale”.
Così il movimento Extinction Rebellion Italy annuncia per martedì 28 aprile una “azione digitale” rivolta al gruppo Fca affinché “si impegni immediatamente a non anteporre i propri profitti alla sicurezza delle future generazioni e ad azzerare le proprie emissioni per far fronte ad una delle minacce più grandi che l’umanità intera si trova a dover combattere: il collasso degli ecosistemi”.
“Come dimostrato da numerosi studi, la diffusione del Covid-19 è conseguenza di un fenomeno conosciuto come spillover, ‘salto di specie’, a sua volta influenzato dall’impatto delle attività umane sugli ecosistemi naturali – osserva il movimento ambientalista -. Allo stesso tempo è oramai noto come la crisi climatica e il collasso degli ecosistemi possano potenzialmente favorire la diffusione di patogeni e l’insorgere di nuove epidemie. Inoltre, studi recenti sembrano suggerire come l’inquinamento dell’aria sia direttamente collegato ad un maggior numero di morti da Covid-19”.
L’appuntamento è allora
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com