Spal
27 Aprile 2020
Il capitano biancazzurro crede nella salvezza: "Abbiamo tutte le carte in regola per poter fare la nostra parte"

Floccari sulla ripresa: “Giocare senza pubblico? Grande mancanza per la Spal”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

(foto di Piermaurizio Di Rienzo)

di Davide Soattin

A distanza di quasi due mesi da quell’assurdo pomeriggio di Serie A  tra Parma e Spal, Sergio Floccari è tornato a parlare e lo ha fatto con una chiacchierata ai microfoni di Rtv San Marino, a cui ha raccontato come sta trascorrendo questi giorni per l’emergenza Coronavirus.

“Questo è un periodo – ha spiegato il capitano dei ferraresi – molto particolare per tutti. Lo sto passando come tantissime persone. In casa, con la famiglia. Sto cercando di limitare le uscite, rispettando le disposizioni delle autorità perché penso che abbiamo fatto tutti un gioco di squadra importante e i risultati ora si stanno vedendo”.

Successivamente, l’attaccante biancazzurro si è voluto soffermare anche sul tema calcio giocato, in vista di una possibile ripresa del campionato, con la Spal che – a detta di Floccari – potrebbe ancora dire la sua in zona salvezza: “Penso che abbiamo tutte le carte in regola per poter fare la nostra parte. L’unica cosa che ci dispiace è dover fare questo finale di campionato senza il nostro pubblico. Per noi si tratta per davvero di una grande mancanza”.

Dagli obiettivi per il presente a quelli per il futuro, tra due anni, in virtù delle nuove regole governative in vigore nella Repubblica di San Marino, divenuta sua seconda casa dopo il matrimonio con la sammarinese Maria Elisa Canti, Floccari diventerà a tutti gli effetti un cittadino del Titano.

Un’occasione che gli potrebbe aprire la porta per un’ultima esperienza con un club o la Nazionale locale, prima di chiudere la sua carriera: “Negli ultimi anni ci sono stati cambiamenti importanti a San Marino – ha concluso il “boia” nel suo intervento – e le cose stanno migliorando. Oggi è difficile dirlo, ma è chiaro che ho un rapporto forte con quella realtà. Chissà, vediamo in futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com