Attualità
24 Aprile 2020
Deceduti all'ospedale di Cona una donna di 94 anni e un uomo di 76

Il Covid-19 strappa la vita ad altri due argentani della residenza Manica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Verde pubblico: in programma diversi interventi di rimozione

Si sono resi necessari per ragioni di tutela della sicurezza dei cittadini gli interventi, in programma nei prossimi giorni sul territorio comunale, a cura di Ferrara Tua, per la rimozione di una serie di piante che sono risultate in condizioni fitosanitarie e vegetative compromesse

Altre due morti. Altre due anime strappate alla vita dal Covid dopo un giovedì davvero funesto. Nel conto delle vittime del virus si devono purtroppo aggiungere oggi un uomo e una donna di Argenta che erano ospiti della struttura Manica, una delle più bersagliate da questa pandemia nella nostra provincia.

Sono morti entrambi il 23 aprile all’ospedale di Cona. La prima ad andarsene, alle ore 15, è stata una 94enne ricoverata dal 15 aprile in un reparto Covid. Poco dopo, alle 16.20, ci ha lasciati anche un 76enne che aveva fatto il suo ingresso a Cona esattamente un mese fa. In entrambi i casi si tratta di persone che avevano patologie pregresse.

I decessi arrivano così a quota 109, di questi 98 riguardano residenti sul territorio estense: 21 Ferrara, 16 Cento (1 ospite struttura di Ferrara), 3 Voghiera, 1 Goro, 4 Poggio Renatico (2 ospite di una casa famiglia), 2 Copparo, 2 Ostellato, 3 Fiscaglia, 24 Argenta (8 residenti ad Argenta, 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 11 ospiti della casa residenziale “Manica”, 2 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 3 Codigoro (1 ospite di una casa famiglia), 4 Mesola, 2 Terre del Reno, 3 Bondeno, 2 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 3 Comacchio, 2 Portomaggiore e 2 di Riva del Po. A questi si aggiungono 9 residenti fuori provincia – 2 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 1 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna – e due fuori regione: 1 Sermide (Mn) e 1 Chioggia (ospite di una struttura di Comacchio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com