Portomaggiore
22 Aprile 2020
Si tratta di un uomo di 81 anni morto all'ospedale del Delta. È il 98esimo decesso in provincia

Covid-19, Portomaggiore piange la sua seconda vittima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Petizione per una nuova scuola media a Borgo Punta

Una petizione online per chiedere di riutilizzare i locali della vecchia scuola elementare Manzoni nel quartiere di Borgo Punta per realizzare una nuova scuola media. L'ha lanciata il genitore di due bambine che frequentano le scuole elementari

Portomaggiore piange la sua seconda vittima del coronavirus. Si tratta di un uomo di 81 anni, deceduto nella notte tra martedì e mercoledì all’ospedale del Delta. Il paziente risultato positivo al Covid-19, ricoverato dal 20 aprile al nosocomio di Lagosanto, è spirato alle 3 di notte del 22 aprile. Come comunicato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl, soffriva di patologie pregresse concomitanti.

L’81enne portuense è la 98esima vittima del virus dall’inizio della pandemia in provincia di Ferrara, di cui 86 residenti sul territorio estense: 21 Ferrara, 15 Cento (1 ospite struttura di Ferrara), 3 Voghiera, 1 Goro, 4 Poggio Renatico (2 ospite di una casa famiglia), 2 Copparo, 2 Ostellato, 3 Fiscaglia, 19 Argenta (7 residenti ad Argenta, 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 9 ospiti della casa residenziale “Manica”, 1 ospite della casa residenziale “Villa Aurora”), 3 Codigoro (1 ospite di una casa famiglia), 4 Mesola, 1 Terre del Reno, 2 Bondeno, 2 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 2 Comacchio, 2 Portomaggiore con l’ultimo caso di questa notte.

Alla conta più tragica di tutte si aggiungono 9 residenti fuori provincia – 2 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza,
1 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna – e due fuori regione: 1 Sermide (Mn) e 1 Chioggia (ospite di una struttura di Comacchio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com