Calcio
18 Aprile 2020
La Superlega dona mascherine e gel disinfettante alla struttura residenziale per donne e bambini

Arbitri in campo per solidarietà alla Casa di Federica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

La solidarietà scende in campo con gli arbitri della Superlega Calcio di Ferrara che hanno donato 300 mascherine chirurgiche e gel disinfettante in quantità alla comunità Nuova Casa di Federica.

Si tratta di una struttura residenziale per donne in gravidanza o mamme con uno o più bambini, situata a Ferrara in una casa indipendente che può accogliere quattro nuclei familiari. È un luogo di accoglienza dove si lavora sul sostegno alla genitorialità, un luogo in cui si recuperano, rafforzano e sviluppano le capacità e le risorse delle mamme affinché i bambini possano crescere in modo sereno. “Crisalide e “Ohana” sono gruppi appartamento che accolgono donne con minori in situazione di disagio sociale a rischio di emarginazione.

Tre strutture gestite dalla Cooperativa Sociale Azioni, che sta affrontando questa emergenza con rigore sanitario e allo stesso tempo mantenendo un senso di famiglia, che hanno ricevuto in questi giorni una preziosa donazione da parte degli arbitri della Superlega Calcio.

“Vogliamo ringraziare di cuore la Superlega per questo prezioso dono. Il dpi in questo momento è un materiale prezioso per le nostre strutture abitate da donne e bambini e da tutto il personale operativo che continua a lavorare ogni giorno” afferma la direttrice Sandra Villa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com