Eventi e cultura
16 Aprile 2020

“Giro intorno ai 40 anni” in musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Musica Sacra alla Chiesa di San Paolo

Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda

“Io, il manichino”, la mostra personale di Paola Bonora

Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30

“Giro intono ai 40 anni” è il primo singolo, disponibile dall’8 aprile, che anticipa l’uscita dell’album d’esordio di Super Farci, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Super Farci, cantautore sardo, emiliano d’adozione, esattamente a Ferrara, dove vive e prosegue la sua attività artistica, interrotta da diversi anni, dopo aver militato in due band (Attacco Cardiaco e Honeymoon Flowers) nella sua terra d’origine.

Cresce tra le frequenze della musica grunge degli anni novanta, scrivendo canzoni e con una spiccata sensibilità nell’arte, creativo, curioso, che lo porterà ben presto a viaggiare, tra mostre e gallerie, attività principale per un tratto della sua vita.

Nella provincia ferrarese ritrova l’ispirazione dopo anni di digiuno musicale, scrivendo il primo album solista, prodotto da Manuele Fusaroli (Zen Circus, Nada, Nobraino, Tre Allegri Ragazzi Morti) e Michele Guberti.

Il primo singolo estratto è “Giro intorno ai 40 anni”, un concetto diretto ma allo stesso tempo ampio, il “giro di boa della vita” o più verosimile un’altro giro di giostra, per poter cavalcare i sogni perduti e il futuro che avanza, una ricerca personale interiore che forse non arriva, la felicità di rincorrere il sogno, e la dura realtà della sveglia alla mattina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com