Attualità
15 Aprile 2020
Si sono spente nella prima mattinata due anziane provenienti dalla Residenza Manica

Covid-19: nuovi lutti per Argenta, muoiono una 87enne e una 94enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Altre due donne provenienti dalla Residenza Manica di Argenta sono purtroppo decedute nella prima mattinata odierna a causa del contagio da Coronavirus.

La prima è una 87enne deceduta all’ospedale del Delta di Lagosanto, dove era stata ricoverata il 4 aprile. La sua morte risale alle ore 3 di questa mattina. Risulta avesse altre patologie croniche.

La seconda è un’anziana di 94 anni che era stata ricoverata all’ospedale di Cona con i sintomi del Covid-19 lo scorso 28 marzo. Già prima del suo ricovero presentava patologie croniche concomitanti, ma l’aver contratto il virus l’ha costretta al ricovero per poterlo combattere. Purtroppo la sua lotta è termina attorno alle 5.40 di oggi, mercoledì 15 aprile.

Sale a 78 il totale dei decessi: 57 riguardano residenti in provincia di Ferrara (19 Ferrara, 13 Cento, 2 Voghiera, 1 Goro, 3 Poggio Renatico – 1 ospite di una casa famiglia -, 2 Copparo, 1 Comacchio, 1 Ostellato, 3 Fiscaglia, 15 Argenta – 7 residenti ad Argenta, 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 6 ospiti della casa residenziale “Manica” –, 2 Codigoro, 1 Mesola, 1 Terre del Reno, 2 Bondeno, 1 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana; 8 persone di fuori provincia (1 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 1 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna) e 2 di fuori regione (1 Sermide (Mn) + 1 Chioggia (ospite di una struttura di Comacchio).

Articolo aggiornato alle ore 10.49 del 15 aprile 2020

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com