Politica
10 Aprile 2020
Interrogazione per dare risposte ad attività commerciali e non commerciali, studenti fuori sede e disoccupati

Pd: “Serve un tavolo di crisi comunale a Ferrara”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Un tavolo di crisi per esaminare le necessità, in tempi di Coronavirus, di attività commerciali e non commerciali, studenti fuori sede e disoccupati. Lo chiede il Pd con una interrogaziooen diretta al sindaco Alan Fabbri e all’assessore ai servizi sociali Cristina Coletti.

Nei giorni scorsi le organizzazioni sindacali ferraresi hanno avanzato una richiesta al Comune di Ferrara di attivare un tavolo di crisi, con la presenza anche dei sindacati dei proprietari, per tenere monitorata la situazione degli inquilini, e definire i criteri per la rimodulazione temporale dei canoni Erp per quei nuclei familiari che documentino la riduzione del loro reddito in ragione della interruzione dell’attività lavorativa.

Sono infatti migliaia i lavoratori in cassa integrazione, a seguito della chiusura delle aziende per l’emergenza coronavirus, così come gli autonomi che hanno visto un calo importante di reddito in queste settimane. “Per questo abbiamo presentato un’interpellanza – dichiarano i consiglieri Aldo Modonesi, Caterina Ferri e Francesco Colaiacovo – chiedendo al Comune di Ferrara che si attivi velocemente per convocare le parti e cercare insieme soluzioni che vadano incontro alle difficoltà delle famiglie in affitto, sia da privati che nelle abitazioni pubbliche. Anche per questo è urgente che vengano erogati in tempi stretti i contributi del Fondo sociale per l’affitto, che sono fermi dal mese di marzo 2020″.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com