Calcio
9 Aprile 2020
Il gruppo di direttori di gara si è autotassato e ha donato dei Dpi ad alcune realtà benefiche del territorio

Un fischio di solidarietà dagli arbitri della Superlega Calcio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

La solidarietà è uno dei valori della cultura sportiva, come dimostra l’iniziativa degli arbitri della Superlega Calcio di Ferrara che ha deciso di autotassarsi per acquistare e donare dispositivi di protezione individuale per l’emergenza Covid-19.

Nello specifico verranno consegnati a “La Nuova Casa di Federica” – un rifugio per madri e figli vittime di violenza; alla comunità educativa “Ohana” che accoglie e ospita minori in difficoltà provenienti da situazioni di disagio familiare; alla Crisalide Onlus, comunità che promuove il benessere fisico, psichico e sociale del minore, garantendo un’accoglienza personalizzata e rispondente ai suoi peculiari bisogni affettivi, cognitivi, di socializzazione e legati al processo di sviluppo.

Altre associazioni cui saranno donati i Dpi sono in via di individuazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com