Cento
8 Aprile 2020
Nel frattempo Humana fa un appello a tutti i donatori perché rimandino il loro cambio di stagione.

Coronavirus, sospesa la raccolta degli indumenti usati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

La Onlus Humana People to People ha comunicato nei giorni scorsi a tutti i gestori dei rifiuti urbani che le difficoltà operative legate all’emergenza in corso sono divenute tali da non rendere operativamente fattibile la prosecuzione del servizio di svuotamento e avvio a recupero degli indumenti usati, servizio che sarà perciò sospeso per alcune settimane nel mese di aprile.

Nel territorio servito da Clara sono gestiti da Humana tutti i contenitori presenti nei Comuni dell’alto ferrarese (Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno, Vigarano Mainarda), oltre a quelli di Jolanda di Savoia e Riva del Po (località Berra).

«A causa dell’emergenza sanitaria» ha spiegato Alessandro Strada di Humana People to People Italia «le filiere di stoccaggio e distribuzione degli abiti usati sono bloccate, e non vi sono sufficienti impianti di recupero attualmente aperti in Italia e in Europa a cui poter portare tutti gli abiti raccolti. Purtroppo non è quindi possibile proseguire con il nostro lavoro fino a quando la situazione non si sarà normalizzata. Speriamo di poter garantire di nuovo il normale svolgimento dell’attività entro due o tre settimane.

Nel frattempo Humana fa un appello a tutti i donatori perché rimandino il loro cambio di stagione. Saremo infinitamente grati a tutte le famiglie che decideranno di svuotare il loro armadio in un altro momento, dandoci la possibilità di valorizzare i loro vestiti a fini solidali ed ecologici».

In questi giorni il personale Humana sta provvedendo anche ad affiggere a tutti i contenitori un avviso per spiegare la situazione, invitando i cittadini a non depositare gli indumenti nei pressi dei contenitori e a riportarli al termine dell’emergenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com