Cronaca
3 Aprile 2020
Il Comune allerta i cittadini per una possibile truffa: nessuna rilevazione statistica in corso prevede che qualcuno vada a casa dei residenti

Nessun sondaggio ‘porta a porta’, non cascate nei falsi avvisi ricevuti per posta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Se trovate tra la posta un avviso del Comune che vi preannuncia un contatto a casa per un sondaggio ‘porta a porta’, non cascateci, si tratta con molta probabilità di un tentativo di truffa. In questo momento non ci sono rilevazioni statistiche in corso condotte con questa modalità.

Alcuni cittadini hanno già chiesto lumi al Municipio che si è subito attivato per allertare la popolazione.

Gli aspiranti truffatori pare che stiano utilizzando un vecchio avviso del Comune, approfittando del fatto che è effettivamente in corso una rilevazione statistica, che però prevede solo ed esclusivamente un contatto telefonico, non in presenza dunque.

In caso di dubbi è comunque sempre buona norma chiamare le forze dell’ordine per una verifica o contattare l’ufficio statistica del Comune (statistica@comune.fe.it) o chiamare i numeri 0532-418059 o 0532-418057 dalle 9 alle 13 (il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com