Economia e Lavoro
1 Aprile 2020
Di Brindisi: "Nell'emergenza sanitaria Covid-19, rimaniamo il presidio naturale del territorio"

Sipro, sportelli virtuali ‘aperti’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Confcommercio celebra i suoi ottant’anni in Italia e a Ferrara

In occasione degli 80 anni della Confcommercio nazionale (1945-2025) il distaccamento ferrarese racconterà nell'arco di un anno, 80 storie di imprese locali: esempi di passione, innovazione e radicamento sul territorio. Un viaggio tra le eccellenze dell'economia locale per valorizzare persone e idee. Nel 2026 sarà Confcommercio Ferrara a celebrare i suoi primi 80 anni (1946-2026).

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Anna Fregnan

Chiusi gli uffici, chiusi gli sportelli, ma solo fisicamente. Alla luce delle richieste di informazioni giunte, Sipro, per voce della responsabile Comunicazione e Rapporti con le Imprese, Anna Fregnan, rassicura sulla possibilità di contattare Sipro, anche in riferimento agli sportelli attivi nei Comuni di Bondeno e Codigoro.

“È del tutto evidente – spiega la referente – che nel rispetto delle normative vigenti non siamo presenti. Tuttavia siamo raggiungibili per qualsiasi necessità”.

Parole confermate dall’amministratore unico, Stefano di Brindisi: “Nell’emergenza sanitaria Covid-19, Sipro c’è e rimane il presidio naturale del territorio”.

E le necessità di confronto non mancano: “Ci sono bandi annunciati con scadenza nei mesi prossimi di cui è ancora difficile, oggi, sapere la gestione. Anche per questo – sottolinea Fregnan – , il contatto costante di Sipro con la Regione e con gli altri soggetti economici deve fungere da garanzia che il lavoro va avanti. Non ci siamo mai trovati in un frangente simile – rimarca la responsabile – , dove le decisioni vengono prese di fatto giorno dopo giorno, ma il monitoraggio e la raccolta delle istanze è costante”.

Come lo è la collaborazione con le amministrazioni, “con cui – chiude di Brindisi – si stanno studiando percorsi di sostegno al commercio locale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com