Copparo
30 Marzo 2020
Deposta la fascia tricolore davatni al simbolo religioso che da 274 anni rappresenta il custode della città

Il sindaco Pagnoni affida la città al Crocifisso di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Youz 5, giovani scrivono “il loro futuro” al Centro Parco Verde

Luoghi tranquilli e sicuri dove incontrarsi, rafforzamento del supporto psicologico dedicato ai giovani e non solo, attenzione alle scuole, trasporto pubblico. Sono stati questi alcuni dei bisogni che ragazze e ragazzi hanno rappresentato e approfondito nella tappa copparese di Youz 5

Commemorato l’81° anniversario del bombardamento del campanile

Il suono della sirena antiaerea, venerdì 30 gennaio, ha rotto il silenzio nel centro di Copparo. Lo stesso suono cupo, lungo e intermittente che più volte, nello stesso giorno di ottantuno anni fa, cercò di avvertire la cittadinanza di un imminente pericolo proveniente dal cielo

A Copparo sbarca “Creativando”

Domenica 1° febbraio dalle 9, in piazza della Libertà a Copparo, si terrà il primo appuntamento del 2026 con “Creativando”

Copparo. Una preghiera, un atto di affidamento al Crocifisso di Copparo in questo momento di grande difficoltà dovuto all’emergenza Coronavirus. Il gesto è del sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, che in mattinata ha voluto pronunciare un’implorazione davanti al simbolo religioso che da 274 anni rappresenta il “custode della nostra città”.

Pagnoni, nella sua preghiera a porte chiuse, ha chiesto al Crocifisso di Copparo un aiuto “a cogliere questo tempo di prova come un tempo di scelta” e a “scegliere che cosa conta e che cosa passa”, nonché a “separare ciò che è necessario da ciò che non lo è”.

Al termine il sindaco ha deposto ai piedi del crocifisso la fascia tricolore, intendendo con questo gesto “affidare e consacrare a Te la nostra città, tutti i cittadini, i nostri beni spirituali e materiali, e tutte le nostre attività che ci consentono di vivere insieme ai nostri familiari con dignità e onestà”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com