Il Pride non si celebra soltanto a giugno e, soprattutto, non è una festa da mettere in vendita. È da questa convinzione che nasce il Pride di Ferrara in programma sabato 17 ottobre alle 15, con partenza da piazza Ariostea e che terminerà al bar Paradiso Verde
Quasi 100 giornate di lezione, 18 concerti tra i quali il prestigioso appuntamento al Teatro Comunale con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, percorsi formativi che hanno coinvolto 11 classi degli istituti scolastici del territorio e la nascita della Marching Band di Rulli Frulli
Venerdì 16 ottobre va in scena la nuova edizione della Students Night, l’evento organizzato dall’Afu de li 4S e dal Ducatus Estensis per celebrare gli 81 anni dalla fondazione della storica associazione universitaria ferrarese
Come si indossa correttamente la mascherina? Perché quando la si indossa si appannano gli occhiali? Sono le domande a cui risponde Mario Pagnanelli, un odontoiatra di Copparo, che ha realizzato un video nel quale spiega come portare le mascherine senza errori, in questo momento di emergenza sanitaria.
L’errore più comune è non chiudere ermeticamente i bordi, con il risultato che l’aria invece di passare attraverso il filtrante passa attraverso le fessure, rendendo di fatto nulla l’utilità di uscire, lavorare o fare la spesa con questo dispositivo di protezione individuale. Ecco come indossare correttamente la mascherina, che va quindi adattata al proprio profilo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com