Ven 27 Mar 2020 - 5934 visite
Stampa

L’odontoiatra che insegna a indossare la mascherina




Come si indossa correttamente la mascherina? Perché quando la si indossa si appannano gli occhiali? Sono le domande a cui risponde Mario Pagnanelli, un odontoiatra di Copparo, che ha realizzato un video nel quale spiega come portare le mascherine senza errori, in questo momento di emergenza sanitaria.

L’errore più comune è non chiudere ermeticamente i bordi, con il risultato che l’aria invece di passare attraverso il filtrante passa attraverso le fessure, rendendo di fatto nulla l’utilità di uscire, lavorare o fare la spesa con questo dispositivo di protezione individuale. Ecco come indossare correttamente la mascherina, che va quindi adattata al proprio profilo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa