"Ci sono responsabilità individuali, ma anche responsabilità istituzionali. Quando chi rappresenta le istituzioni viene coinvolto in episodi del genere, trascina nella melma anche le istituzioni stesse"
Trasparenza sui conti e un piano per il rientro degli sfollati. È questo ciò che chiede Daniele Pachera, proprietario di un appartamento al Grattacielo dal 2021, e ora promotore del Comitato per la Trasparenza
Non solo progettazione europea e networking internazionale. L’European Projects Festival 2026, in programma a Ferrara dal 14 al 16 maggio, prova a raccontare l’Europa anche attraverso cinema, teatro, scuole, diritti, mobilità giovanile e partecipazione culturale
Il Gruppo Hera comunica che nella giornata di lunedì 18 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento dei servizi gestiti dall’azienda a causa di uno sciopero nazionale proclamato da un’organizzazione sindacale non confederale per l’intera giornata
Il Comune di Ferrara aderisce anche quest'anno a "Tutti a Tavola Tutti Insieme", l'iniziativa promossa da Aic - Associazione Italiana Celiachia, nell'ambito della Settimana Nazionale della Celiachia, dal 9 al 17 maggio
Come si indossa correttamente la mascherina? Perché quando la si indossa si appannano gli occhiali? Sono le domande a cui risponde Mario Pagnanelli, un odontoiatra di Copparo, che ha realizzato un video nel quale spiega come portare le mascherine senza errori, in questo momento di emergenza sanitaria.
L’errore più comune è non chiudere ermeticamente i bordi, con il risultato che l’aria invece di passare attraverso il filtrante passa attraverso le fessure, rendendo di fatto nulla l’utilità di uscire, lavorare o fare la spesa con questo dispositivo di protezione individuale. Ecco come indossare correttamente la mascherina, che va quindi adattata al proprio profilo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com